Amazon annuncia nuovo Fire HD 10 con display 1080p fullHD

Amazon annuncia nuovo Fire HD 10 con display 1080p fullHD

Amazon Fire HD 10 versione 2017 offre display da 10,1 pollici fullHD, processore quad-core a 1.8GHz, RAM raddoppiata rispetto al modello precedente, storage di 32GB o 64GB, microSD, fotocamere da 2MP e VGA, Dolby Atmos, Wi-Fi Dual-band.

 

Scritto da , il 19/09/17

Seguici su

 
 

Amazon ha annunciato il 19 settembre un aggiornamento della sua linea di tablet Fire, il nuovo Fire HD 10 con display da 10,1 pollici di risoluzione fullHD a 1080p, una caratteristica chiesta a gran voce dai fan di questa linea rimasti delusi un anno fa quando Amazon ha aggiornato la linea con nuovi modelli dotati di display di risoluzioe HD a 800p. Il nuovo Fire HD 10, fornito anche di un processore piu' veloce, ed è il primo tablet di Amazon ad avere la risoluzione 1080p dopo il Fire HDX introdotto nel 2013.

Amazon Fire HD 10 viene costruito attorno ad un display LCD IPS da 10.1 pollici di risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) con oltre e milioni di pixel , per una quantità di pixel per pollice di 224ppi. Per Amazon, il nuovo Fire HD 10 è ora fino al 30% più veloce grazie alla RAM raddoppiata rispetto al modello precedente e ad un processore quad-core più potente con due core con clock a a 1,8 GHz e due core con clock a 1,4 GHz in grado di funzionare contemporaneamente, offrendo avvio rapido per le applicazioni, riproduzione fluida di video e giochi e "ottime prestazioni complessive".

 
Amazon Fire 10 HD 2017
Amazon Fire 10 HD 2017
 

Fire HD 10 viene fornito con la piu' grande quantità di spazio di archiviazione interno rispetto a qualsiasi tablet della linea Fire, essendo disponibile nelle opzioni di memoria da 32GB e 64GB. Inoltre, la memoria è espandibile tramite scheda esterna microSD fino ad ulteriori 256GB. Oltre a questo, Amazon intende offrire memorizzazione illimitata su cloud per tutti i contenuti Amazon e le foto scattate con il dispositivo Fire.

La durata della batteria del nuovo Fire HD 10 è stimata a fino a 10 ore con utilizzo misto e sono presenti una fotocamera posteriore da 2MP per scattare foto o riprendere video in HD a 720p ed una videocamera VGA frontale per le chiamate Skype con amici e familiari.

Come riferito da Amazon, il nuovo tablet Fire HD 10 è risultato essere più resistente dell'ultimo iPad Pro 10.5 di Apple nei test di resistenza alla caduta.

Il comparto audio del Fire HD 10 comprende il supporto per Dolby Atmos, speaker dual-stereo e un microfono. La connettività comprende Wi-Fi Dual-band, mentre le dimensioni misurano 262x159x9.8mm e il peso ammonta a 500 grammi.

 
Amazon Fire 10 HD 2017
Amazon Fire 10 HD 2017
 

Il sistema operativo è Fire OS che, secondo Amazon, è in grado di offrire "la migliore esperienza di intrattenimento su una tavoletta con accesso rapido alle cose che fai di più". La schermata iniziale include pagine dedicate di contenuti per libri, giochi e applicazioni, video, musica, audiolibri e news. Attraverso il motore di raccomandazioni di Amazon, è possibile navigare velocemente tra i contenuti per la scoperta di nuovi libri, film, spettacoli televisivi, musica, applicazioni e giochi. Grazie alla tecnologia ASAP (Advanced Streaming e Prediction), i filmati e gli episodi di Amazon Video sono pronti da guardare immediatamente, con l'algoritmo proprietario di Amazon che adatta i contenuti dinamicamente alle abitudini di visione. Con la tecnologia Whispersync, il tablet ricorda dove l'utente ha interrotto la lettura, la riproduzione di musica o la visione di un film in modo da poter riprendere da quel punto anche da qualsiasi altro dispositivo.

Riguardo prezzi e disponibilità, il nuovo Amazon Fire HD 10 viene venduto ad un prezzo di 150 dollari negli USA con spedizioni dall'11 ottobre e, sempre da questa data, viene reso disponibile in alcuni paesi d'Europa, in particolare in Germania al prezzo di 180 euro e in UK al prezzo di 150 sterline. Non è al momento prevista la disponibilità in Italia. Questi i prezzi per i modelli provvisti di pubblicità, mentre se non la si vuole bisogna aggiungere circa 15 euro o 10 sterline/dollari. I colori disponibili sono Black, Marine Blue e Punch Red.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon annuncia nuovo Fire HD 10 con display 1080p fullHD


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?