Amazon annuncia Fire TV Stick 4K con HDR e Dolby Vision, ma non in Italia

Amazon annuncia Fire TV Stick 4K con HDR e Dolby Vision, ma non in Italia

Rispetto al modello precedente, Fire TV Stick 4K monta un processore quad-core e una nuova antenna Wi-Fi piu' potenti per garantire uno streaming di contenuti 4K Ultra HD HDR fluido.

 

Scritto da , il 04/10/18

Seguici su

 
 

Amazon ha lanciato la nuova Fire TV Stick 4K, un aggiornamento importante della sua precedente Fire TV Stick per includere il supporto non solo per lo streaming di contenuti 4k UHD ma anche con gamma dei colori piu' ampia su standard HDR, sia con metadati statici (HDR10) che dinamici (Dolby Vision, HDR10+). Inoltre, il dongle arriva con un nuovo telecomando Alexa Voice Remote.

Rispetto al modello precedente, Fire TV Stick 4K monta una nuova antenna Wi-Fi, piu' potente per garantire uno streaming di contenuti 4K Ultra HD fluido, anche in ambienti dove ci sono molte reti WiFi attive che potrebbero interferire. Nel dettaglio, la connettività WiFI supporta il dual-band con (MIMO) per uno streaming più veloce con supporto per standard 802.11a/b/g/n/ac.

Grazie al controllo vocale di Alexa integrato direttamente nel telecomado è possibile avviare e controllare i film e i programmi TV preferiti solo usando la voce, mentre grazie agli infrarossi attraverso i pulsanti fisici on/off, volume e mute è possibile controllare TV, soundbar o ricevitori compatibili.

Con la Fire TV Stick 4K c'è il supporto agli stessi servizi e applicazioni già disponibili sulla precedente Fire TV Stick, quindi si puo' scegliere cosa guardare tra 200.000 film e episodi di serie attraverso le applicazioni compatibili come Prime Video, Netflix, ARD, ZDF, ProSieben, DAZN, waipu.tv e altri, tra i contenuti di YouTube, Facebook e Reddit oltre che poter navigare sul web attraverso il browser Firefox di Mozilla. Il vantaggio rispetto al modello precedente è che, dove possibile, si possono guardare contenuti anche in 4k HDR (2160p, 1080p e 720p fino a 60fps).

Fire TV Stick 4K resta un dispositivo molto piccolo che si attacca ad una porta HDMI del televisore - misura 99x30x14mm (solo telaio) e 108x30x14mm (con connettore) con un peso di 53,6 grammi. Ad alimentare il dongle ci pensa un nuovo processore quad-core con clock fino a 1,7 GHz e GPU-IIMG GE8300. La memoria interna offre 8GB di spazio di archiviazione (la capacità formattata effettiva è inferiore) per app e giochi. La connettività offre anche supporto per bluetooth 4.2 con BLE. C'è una uscita HDMI 2.0 e una porta microUSB (solo per alimentazione). Fire TV Stick 4K è compatibile con Dolby Atmos, audio surround 7.1, stereo a 2 canali ed effettua il passthrough audio su HDMI fino a 5.1 canali. I formati supportati sono Dolby Vision, HDR 10, HDR10 +, HLG, H.265, H.264, VP9; AAC-LC, AC3, eAC3 (Dolby Digital Plus), FLAC, MP3, PCM / Wave, Vorbis, Dolby Atmos (EC3_JOC); JPEG, PNG, GIF, BMP.

Il telecomando con Alexa misura 38x151x17mm e pesa 68grammi con batterie e 45grammi senza batterie (viene alimentato da 2 batterie AAA).

Fire TV Stick 4K è compatibile con TV dotati di porta HDMI con HDCP per la riproduzione di contenuti protetti, e in particolare con TV 4K compatibili con i formati 2160p a 24/25/30/50/60 Hz e HDCP 2.2 o TV HD con ingresso HDMI che supportano in ingresso segnali 1080p o 720p a 50/60 Hz.

Fire TV Stick 4K è disponibile per il preordine da mercoledì 3 ottobre al costo di 49,99 dollari negli USA, di 49,99 sterline in UK, di 59,99 euro in Germania. Le spedizioni inizieranno il 31 ottobre negli Stati Uniti e in Canada, mentre in Regno Unito e Germania il 14 novembre. In Italia non è prevista, al momento, la vendita.

 
mazon Fire TV Stick 4K
mazon Fire TV Stick 4K
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon annuncia Fire TV Stick 4K con HDR e Dolby Vision, ma non in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?