Alexa notifica quando sono disponibili nuovi album su Amazon Music

Alexa notifica quando sono disponibili nuovi album su Amazon Music

Alexa, negli USA, è ora in grado di tenere informati gli appassionati di musica dell'uscita di nuovi album dei loro artisti preferiti e di farne seguire di nuovi piu' facilmente.

 

Scritto da , il 06/11/18

Seguici su

 
 

Amazon ha introdotto un paio di nuove capacità ad Alexa, il suo assistente virtuale, che è ora in grado di tenere informati gli utenti appassionati di musica dell'uscita di nuovi album musicali dei loro artisti preferiti e di iniziare a farne seguire di nuovi piu' facilmente. Al momento del debutto, queste capacità sono disponibili solo per gli abbonati servizio musicale Amazon Music negli Stati Uniti. 

Alexa, fammi sapere quando di questo artista uscirà un nuovo album
Gli appassionati di musica che utilizzano Amazon Music sui dispositivi Echo per ascoltare le loro canzoni preferite da un catalogo di oltre 50 milioni di brani non perderanno piu' le nuove uscite discografiche degli artisti preferiti. Ad esempio, se si ha Michael Bublè nell'elenco degli artisti preferiti in Amazon Music, all'uscita del suo prossimo album o singolo musicale si riceverà una notifica vocale da Alexa sugli altoparlanti Echo, con tanto di anello luminoso che si illumina di giallo sul device, mentre si riceverà una notifica anche sull'app mobile. Direttamente dalla notifica sarà quindi possibile ascoltare il nuovo album.

Alexa, segui questo artista su Amazon Music
Sempre restando nell'ambito dell'esperienza musicale fornita da Alexa, gli abbonati ad Amazon Music negli USA possono iniziare a seguire nuovi artisti piu' facilmente: se si sta ascoltando una canzone da una riproduzione casuale o da una playlist che non è di un artista che già è nella lista dei preferiti è possibile chiedere ad Alexa di iniziare a seguire l'artista della canzone che si sta ascoltando.

Ecco un paio di nuovi comandi
Tra i nuovi comandi per Alexa ora disponibili negli Stati Uniti ci sono "Alexa, segui questo artista su Amazon Music" e "Alexa, fammi sapere quando di questo artista uscirà un nuovo album". 

In Italia Alexa per la musica ancora è limitata
Alexa è da poco disponibile anche in Italia e al momento le capacità dell'assistente vocale di Amazon per Amazon Music o altre servizi musicali supportati (Spotify e Deezer) sono abbastanza limitate; ad esempio, Alexa non è ancora in grado di aggiungere il brano in riproduzione ad una playlist personale se si dice "Alexa, aggiungi questa canzone alla mia playlist Preferifi'. E' comunque possibile chiedere ad Alexa di riprodurre canzoni specifiche, di riprodurre casualmente brani di un determinato artista, di riprodurre specifiche paylist già esistenti nel proprio account di Amazon Music, e di riprodurre musica di determinati decenni.

Alexa supporta in Italia attualmente dei musicali di base, come ad esempio: "Riproduzione casuale" o "Interrompi riproduzione casuale", "Interrompi" o "Pausa", "Riproduci" o "Riprendi". Alcuni comandi musicali avanzati per Alexa sono: "Riproduci un po' di musica", "Riproduci le novità in Brasile" e "Riproduci canzoni simili agli anni '60".

In Italia i dispositivi Echo si possono comprare a prezzo pieno, dopo gli sconti fino al 40% proposti in occasione della fase di preordini e si lancio: Amazon Echo Dot è in vendita su Amazon.it per 59,90 euro, Echo per 99,99 euro, Echo Plus per 149,99 euro, Echo Spot per 129,99 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alexa notifica quando sono disponibili nuovi album su Amazon Music


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?