Alexa con Song ID annuncia la canzone che sta per riprodurre

Alexa con Song ID annuncia la canzone che sta per riprodurre

Con l'opzione Song ID attiva, Alexa prima di far partire la riproduzione di ogni singolo brano ne annuncerà il titolo e il nome dell'artista.

 

Scritto da , il 08/03/19

Seguici su

 
 

Amazon sta per rilasciare una nuova funzionalità chiamata Song ID per la sua Alexa al fine di consentire all'assistente virtuale di annunciare il nome e l'artista della canzone in riproduzione sui dispositivi Echo. E' quanto riportato da VentureBeat.

Se oggi mentre si sta ascoltando un brano musicale tramite un altoparlante Echo da una qualsiasi fonte di streaming (Amazon Music, Spotify, o altre) bisogna chiedere ad Alexa chi è l'artista o il titolo del brano in riproduzione (oppure chi ha Echo Spot o Echo Show puo' toccare lo schermo per leggere le informazioni), con Song ID attivo Alexa prima di far partire la riproduzione di ogni singolo brano ne annuncerà il titolo e il nome dell'artista.

Presumibilmente Amazon renderà Song ID opzionale, perchè se ad alcuni utenti potrebbe sembrare utile conoscere artista e titolo di cosa si sta per ascoltare, altri potrebbero preferire ascoltare della buona musica e basta, e se proprio vogliono conoscerne maggiori informazioni chiederlo ad Alexa di volta in volta.

Ancora non si sa quando Song ID sarà introdotto, nè sappiamo se sarà disponibile in esclusiva con Amazon Music oppure anche con altri servizi di streaming musicale. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alexa con Song ID annuncia la canzone che sta per riprodurre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?