Amazon Dash Replenishment in Italia, consente ai dispositivi connessi di riordinare le scorte quando serve

Amazon Dash Replenishment in Italia, consente ai dispositivi connessi di riordinare le scorte quando serve

Dash Replenishment è il servizio di Amazon per la Smart Home che consente ai dispositivi connessi a Internet di riordinare in modo intelligente le scorte nel momento in cui se ne ha la necessità.

 

Scritto da , il 17/06/19

Seguici su

 
 

Amazon Italia ha annunciato la disponibilità anche qui da noi del servizio Amazon Dash Replenishment, per una selezione di dispositivi, oltre che in ​​Francia e Spagna.

Dash Replenishment è il servizio di Amazon per la Smart Home che consente ai dispositivi connessi a Internet di riordinare in modo intelligente le scorte nel momento in cui se ne ha la necessità, risparmiando tempo e assicurando di non rimanere mai senza i prodotti necessari alla vita di tutti i giorni (ad esempio il toner della stampante o il sapone da bucato). Funziona in maniera molto semplice: durante la configurazione del dispositivo compatibile è possibile trovare l’opzione per iscriversi ad Amazon Dash Replenishment, quindi basta effettuare il login con il proprio account Amazon e selezionare i prodotti da riordinare automaticamente: da quel momento, Amazon Dash Replenishment controlla i livelli dei prodotti nei dispositivi collegati e li riordina automaticamente, ancora prima che le scorte stiano per finire. Si riceve una conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail registrato sull'account Amazon quando viene effettuato un riordine, con possibilità di annullarlo prima che stia per essere spedito (gli ordini Dash Replenishment appaiono insieme agli altri ordini su Amazon.it)..

Il servizio debutta in Italia con il supporto dei seguenti marchi e prodotti: Philips, Epson, BSH, Candy e Hoover. In Francia anche: Haier e Coway. Oltre a questi sopra, altri produttori di elettrodomestici a livello globale e creatori di dispositivi come LG, Whirlpool, Samsung, HP, Epson, Brother e molti altri hanno lanciato prodotti con Dash Replenishment in USA, UK, Germania e Giappone.

Ad esempio, lo spazzolino Philips Sonicare DiamondClean Smart Toothbrush è dotato di sensori intelligenti che tracciano l’utilizzo della testina dello spazzolino e segnalano ai clienti quando hanno bisogno di sostituirla. Quando è il momento migliore per cambiarla, il servizio di riordino della testina dell'app Philips Sonicare acquista in modo intelligente il prodotto e lo consegna alla porta dei clienti tramite Amazon Dash Replenishment.

Il servizio è compatibile anche con le stampanti Epson con la funzionalità ReadyInk che monitora i livelli di inchiostro e riordina in modo intelligente le cartucce quando il contenuto sta per finire, assicurando che i clienti non siano mai a corto di inchiostro. Si ha cosi' la sicurezza di pagare le cartucce solo quando la stampante ne ha bisogno ed è possibile sospendere il riordino intelligente ogni volta che si vuole.

Le lavastoviglie connesse a Internet di Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau tramite il servizio Home Connect consentono di monitorare e controllare da remoto i propri elettrodomestici da uno smartphone o da tablet tramite l'app apposita. I clienti dotati di lavastoviglie compatibili con Home Connect possono iscriversi al rifornimento intelligente da Amazon per riordinare il detersivo per lavastoviglie prima che le scorte si esauriscano.

La lavatrice connessa Bianca, prodotta da Candy, è progettata per offrire ai clienti una soluzione di lavaggio rapida e semplice attraverso una serie di funzioni innovative. Attraverso l'app Simply-Fi è possibile utilizzare uno smartphone, un tablet o un comando vocale per avviare un programma di lavaggio, chiedere un consiglio per il bucato e altro. Bianca puo' anche controllare i livelli di detersivo per il lavaggio e, con Amazon Dash Replenishment, puo' riordinare in modo intelligente il detersivo prima che le scorte si esauriscano.

Altro prodotto compatibile con Amazon Dash Replenishment è la lavatrice Hoover AXI, per il riordino di detergente; Hoover AXI supporta anche Alexa, cosi' da poter gestire attraverso il controllo vocale i lavaggi, chiedere suggerimenti per il bucato, ottenere supporto tecnico e altro ancora.

In Francia, il servizio Dash Replenishment è compatibile con le lavatrici Haier e AirMega 300S, un dispositivo intelligente prodotto da Coway che monitora e purifica la qualità dell’aria eliminando polvere, pollini, agenti inquinanti, allergeni e odori spiacevoli.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Dash Replenishment in Italia, consente ai dispositivi connessi di riordinare le scorte quando serve


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?