Alexa offre una esperienza per le notizie nuova in Italia

Alexa offre una esperienza per le notizie nuova in Italia

Alexa offre ai clienti italiani una nuova esperienza per le notizie da fornitori quali Rai, TGCOM24, Radio 24, ANSA, RDS, RTL.

 

Scritto da il 05/12/19 | Pubblicato in Amazon Alexa | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Gli utenti italiani di Alexa, l'assistente digitale di Amazon, possono ora accedere a maggiori contenuti di approfondimento. In particolare, è possibile accedere alle notizie audio e video in forma più dettagliata dai grandi fornitori italiani quali Rai, TGCOM24, Radio 24, ANSA, RDS, RTL.

Con le notizie di approfondimento è possibile accedere non solo a brevi aggiornamenti sulle notizie ma a resoconti più dettagliati, chiedendo ad esempio “Alexa, riproduci notizie da Radio 24” oppure “Alexa, dimmi le notizie di oggi” per accedere alle notizie di approfondimento dalla fonte selezionata nel proprio account.

I clienti che hanno già impostato le fonti preferite di notizie nel Sommario Quotidiano possono aggiornare la lista dall’app Alexa, selezionando i fornitori di notizie di approfondimento preferiti tra i nuovi Rai, TGCOM24, Radio 24, ANSA, RDS, RTL. Se piu' fornitori vengono selezionati, si puo' passare alla notizia successiva dicendo "Alexa, prossima".

Chiedendo ad Alexa di riprodurre le notizie per la prima volta, Alexa propone una lista di possibili fonti e chiedere quali impostare come preferiti. E' anche possibile impostare o cambiare i canali preferiti usando l'app Alexa, in Impostazioni -> Sommario Quotidiano.

L'accesso alle notizie è possibile su qualsiasi dispositivo con Alexa integrata e, a seconda del tipo dispositivo, se con display oppure no, Alexa riproduce le notizie - i video delle notizie si possono vedere solo sui dispositivi con schermo, come Echo Show. Sugli altri smart speaker Alexa riproduce invece le notizie in formato audio.

Leggi anche:
Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria