Timer, sveglie e promemoria su Fire TV ora disponibili

Timer, sveglie e promemoria su Fire TV ora disponibili

I proprietari di Fire TV possono dire ad Alexa, per esempio, di impostare una sveglia alle 7 di mattina per far suonare la sveglia sulla Fire TV all'orario desiderato.

 

Scritto da , il 17/01/20

 

Seguici su

 
 

Adesso Alexa, l'assistente digitale di Amazon, puo' aiutare ad impostare promemoria, sveglie e timer su Fire TV, sia modello HD che 4k. E' sufficiente premere il pulsante del microfono sul telecomando per fare richieste ad Alexa.

Ad esempio, si puo' dire: "Imposta una sveglia alle 7 di mattina" e Alexa riprodurrà la sveglia sulla Fire TV all'orario desiderato. 

Da notare che, se il TV è spento oppure è su un altro ingresso HDMI nel momento in cui la suoneria dovrebbe suonare, il timer/la sveglia/il promemoria mancato viene inviato al centro notifiche nella sezione Impostazioni della Fire TV. Si troverà quindi la notifica ma non si sentirà alcuna suoneria. 

Per poter comunicare il comando con la voce tramite il telecomando è necessario disporre di un telecomando per Fire TV con microfono Alexa, che non veniva fornito assieme con la prima generazione di Fire TV Stick Basic Edition ma puo' ora essere acquistato separatamente

L'aggiornamento software per Fire TV Stick che introduce il supporto per timer, sveglie e promemoria di Alexa è in distribuzione in Italia dal 17 gennaio 2020 ma potrebbero servire alcuni dei giorni prima che risulti disponibile a tutti gli utenti di Fire TV.

Leggi anche:
 
Amazon Fire TV - Timer, sveglie e promemoria per Fire TV
Amazon Fire TV - Timer, sveglie e promemoria per Fire TV
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria