Lenovo P70, nuovo Android con batteria da 4000 mAh per 34 giorni di Stand-by

Lenovo P70, nuovo Android con batteria da 4000 mAh per 34 giorni di Stand-by

Lenovo P70 e' un nuovo smartphone della societa' cinese. E' un prodotto di media fascia con una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, quella anteriore da 5 MegaPixel e batteria da 4,000 mAh che gli dovrebbe dare ben 34 giorni di autonomia in standby e 46 ore di conversazione.

 

Scritto da , il 13/02/15

Seguici su

 
 
Dopo un periodo di silenzio, Lenovo torna a far parlare di se. Sebbene attraverso Motorola, di proprietà Lenovo, si fosse mosso qualcosa (recentemente è stato presentato Moto G di seconda generazione assieme a un altro paio di telefoni per il mercato asiatico), da parte della società cinese le novità sono praticamente mancate. Almeno fino a oggi.

Il colosso infatti ha recentemente lanciato sul mercato cinese uno smartphone di fascia media P70 e ne ha annunciato anche la disponibilità per l'Europa.

Secondo quanto riportato da Phonearena, le specifiche del modello europeo sono significativamente diverse.

La variante europea del P70 Lenovo ha uno schermo con tecnologia IPS e risoluzione HD (1280 x 720 pixel) con diagonale da 5 pollici. Ha 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, che è possibile espandere tramite microSD card se si desidera.

Il dispositivo verrà commercializzato con il SoC MediaTek MT6752 octa core a 64 bit da 1,7 GHz e sarà assistito dal processore grafico Mali-T760. E' presente una fotocamera posteriore, con risoluzione 13 Megapixel, affiancata da un flash LED. Anteriormente ce n'è un'altra da 5 MegaPixel. In aggiunta, sul dispositivo è pre-installato Android 4.4.4 KitKat con interfaccia utente personalizzata.

Questo smartphone è spesso 8,9 millimetri, pesa 149 grammi, è compatibile con le reti LTE Cat. 4, WiFi 802.11 a/b/g/n dual band, Bluetooth, GPS e presenta una batteria da 4,000 mAh.

Secondo Lenovo, questa batteria può fornire fino a 34 giorni di autonomia in standby e 46 ore di conversazione (dovrebbe quindi fornire una soddisfacente battery life, considerando anche che questo non è un dispositivo di fascia alta e deve alimentare un display 720p, non un 1080p o un Pannello QuadHD).

Il dispositivo è già presente in diversi negozi online, come ad esempio nel negozio ufficiale Lenovo in Ucraina. Questo smartphone costa 199 Euro in Cina, però è un po' meno caro rispetto al modello lanciato in Europa, anche se questo era prevedibile considerando che le specifiche tecniche del modello europeo sono migliori di quelle cinesi. Se si è interessati all'acquisto di questo dispositivo, il prezzo di listino fissato è di circa 265 Euro, tasse escluse (i prezzi comunque variano da negozio a negozio).

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo P70, nuovo Android con batteria da 4000 mAh per 34 giorni di Stand-by


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?