Google Android for Work, ecco come funziona

Google Android for Work, ecco come funziona

Google ha presentato Android for Work per ovviare al problema che Smartphone e tablet sono sempre più potenti e ricchi di funzionalità ma poco sfruttati nell'ambito del lavoro. Android for Work è un programma creato per aiutare le imprese a portare più dispositivi nel mondo del lavoro .rendendo più sicura e innovando la piattaforma Android.

 

Scritto da , il 28/08/15

Seguici su

 
 

Oggi sono oltre un miliardo le persone nel mondo che possiedono uno smartphone Android, si tratta di dispositivi che ad ogni nuova generazione diventano sempre più potenti con l'obiettivo di sostituire, almeno in parte, il computer.

Per molte persone, questi telefoni sono strumenti importanti per terminare attività lavorative come controllare le mail, scrivere documenti e approvare contratti. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, smartphone e tablet sono poco utilizzati nell'ambito del lavoro, e quindi il loro potenziale di business viene poco sfruttato.

Per ovviare a questo, Google ha presentato Android for Work, un programma creato per aiutare le imprese a portare più dispositivi nel mondo del lavoro, "rendendo più sicura e innovando la piattaforma Android", scrive Google in una nota ufficiale.

 
Google Android for Work
Google Android for Work
 

Sono principalmente quattro le componenti tecnologiche chiave di Android for Work:

Profili professionali - migliorato il sistema di criptazione presente di default, potenziate le funzioni di sicurezza SELinux e il supporto multi-utente in Android 5.0 Lollipop per creare profili professionali dedicati in grado di proteggere i dati. E' possibile ora avere app professionali e le proprie app personali, con la certezza che i propri dati personali resteranno al sicuro. le persone possono usare le proprie app personali sapendo che il datore di lavoro può solo gestire i dati legati alle app di lavoro, non potendo accedere ai contenuti personali.

App Android for Work - Per i dispositivi Ice Cream Sandwich e Kitkat o sprovvisti di profili professionali è disponibile l'app Android for Work che garantisce un servizio mail sicuro, calendario, contatti, documenti, navigazione internet e accesso ad app professionali approvate, gestibile dal dipartimento IT.

Google Play for Work - permette alle aziende di integrare e gestire in sicurezza apps per tutti gli utenti che utilizzano Android for Work.

Strumenti integrati per la produttività - Per semplificare il lavoro, una suite di apps professionali per gestire mail, contatti e calendario che supporta Exchange e Notes e rende disponibili funzionalità per modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni.

Google ha inoltre annunciato la prima serie di partner che faranno parte del programma Android for Work, tra i quali molti nomi già noti all’interno dell’ecosistema Android - Airwatch by VMware; Blackberry; Citrix; Google Apps for Work; Maas 360 by IBM; MobileIron; SAP; Soti.

Per maggior informazioni è disponibile il sito web www.google.com/work/android/.

Leggi anche:
 
Google Android for Work
Google Android for Work
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Android for Work, ecco come funziona


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?