Android Device Manager arriva sugli smartwatch Android Wear

Android Device Manager arriva sugli smartwatch Android Wear

Per evitare di mettersi a cercare per tutta la casa il telefono smarrito, Google ha cominciato a introdurre il servizio Android Device Manager anche per gli smartwatch. Dall'orologio sara' sufficiente pronunciare un comando per sentire il telefono squillare al massimo volume.

 

Scritto da , il 21/03/15

Seguici su

 
 

Google ha deciso di estendere il servizio Android Device Manager, che consente di trovare il telefono o il tablet smarrito, anche per Android Wear e quindi per gli smartwatch.

"Nel 2013 abbiamo introdotto Android Device Manager per rendere più semplice la localizzazione e per aumentare la sicurezza dei dispositivi Android. Da allora il servizio è stato d'aiuto a circa 30 milioni di persone, che hanno così potuto ritrovare smartphone e tablet", si legge sul blog ufficiale di Android.

"Stiamo rendendo Android Device Manager più duttile con l'introduzione della compatibilità per Android Wear. Dimenticato il telefono in giro? Non ci sono problemi. Android Wear dal proprio polso si collega al telefono e attraverso il Device Manager lo ritrova".

Considerato che gli smartwatch non hanno un grande schermo, non bisognerà impazzire premendo una miriade di tasti. Per attivare la funzione, sarà sufficiente un comando vocale.

"Per usare questa nuova funzione, basta pronunciare 'Ok Google. Start. Find my phone'. Altrimenti si può selezionare l'opzione 'Find my phone' sul menu Start - a breve i comandi saranno tradotti anche in italiano - . Lo smartphone comincerà a suonare al massimo volume, rendendo più semplice la sua individuazione". Lo squillo sarà fatto anche se il telefono è nella modalità Silenzioso.

Non ci sarà bisogno di fare alcunchè per cominciare a sfruttare l'Android Device Manager sull'orologio. "La cosa migliore è che non c'è da fare nulla per attivare la nuova funzione", poichè, a quanto sembra, sarà attivata nativamente.

Ci sarà bisogno di aspettare qualche settimana per poterla usare. "La distribuzione sui dispositivi Android Wear comincerà in queste settimane".

Un servizio analogo è disponibile anche per gli utenti dei prodotti Apple e Microsoft.

Assieme a Tag Heuer e a Intel, la Grande G ha inoltre fatto sapere che è in sviluppo uno smartwatch svizzero di lusso, che arriverà nei negozi entro la fine dell'anno. Il nemico principale da combattere è uno : Apple Watch (leggi: "TAG Heuer con Google e Intel vuole creare lo SmartWatch Perfetto").


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android Device Manager arriva sugli smartwatch Android Wear


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?