Kingzone Z1: nuovo phablet 4G LTE in offerta a 200 euro

Kingzone Z1: nuovo phablet 4G LTE in offerta a 200 euro

 

Scritto da , il 07/04/15

Seguici su

 
 

Kingzone Z1 è il nome del nuovo phablet Android da poco disponibile per la vendita online ad un prezzo di poco inferiore ai 200 euro. Vediamo di scoprire in questa anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche.

Nonostante il basso prezzo, l'hardware interno è di tutto rispetto, tanto che sembra incredibile che il device costi così poco. Certo, il produttore non è tra i più conosciuti, ma i componenti interni sono di alta qualità.

Cominciamo col dire che la scocca si presenta con delle linee piuttosto curate e riuscite, tanto da somigliare esteticamente agli ultimi smartphone firmati HTC. Lo chassis è in lega di alluminio, ha un peso di 139 grammi e le dimensioni di 153.5 x 76 x 7.5 mm.

Lo schermo touch, prodotto da Japan Display (la stessa azienda nipponica che realizza i Retina Display per Apple), ha una diagonale di 5.5 pollici, la risoluzione HD e la tecnologia LTPS, per dei neri più profondi e dei maggiori angoli di visualizzazione.

Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore MediaTek MT6752W octa core con architettura a 64 bit e diverse tecnologie per il risparmio energetico.

Per quanto riguarda lo spazio d'archiviazione delle app e dei file personali, troviamo 16 GB di memoria flash, espandibili a piacimento dall'utente attraverso l'uso del classico slot per schede microSD.

La webcam anteriore è da ben 8 Mpixel, per dei "selfie" perfetti, e sulla cover posteriore c'è un sensore fotografico Sony Exmor RS da 13 Megapixel con autofocus, flash LED, HDR e stabilizzazione dell'immagine.

La batteria da 3.500 mAh offre un'autonomia più che buona, il sistema operativo è Android 4.4 Kit Kat (ma prossimamente arriverà Android 5.0 Lollipop) e non mancano il chip NFC, l'antenna GPS e i moduli 4G LTE, Wifi e Bluetooth.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Kingzone Z1: nuovo phablet 4G LTE in offerta a 200 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?