Unboxing Meizu Metal, Smartphone Android economico con scocca in metallo

Unboxing Meizu Metal, Smartphone Android economico con scocca in metallo

 

Scritto da , il 12/01/16

Seguici su

 
 

Meizu porta sul mercato il nuovo Smartphone denominato Metal, si tratta di un prodotto da circa 200 euro caratterizzato da un’ottimo Hardware ed una scocca realizzata appunto in metallo come capiamo dal nome.

Prima di mostrarvi il contenuto della confezione precisiamo che Meizu ha uno Store Italiano ufficiale ma attualmente non vende questo modello che potete acquistare invece su Honorbuy.it al seguente indirizzo, Store affidabile che spedisce dall’Italia ed offre garanzia di due anni con riparazione direttamente in Italia quindi senza bisogno di spedire lo Smartphone all’estero, tra l'altro utilizzando il codice sconto PIANETACELLULARE potrete avere subito 5 euro di sconto! 

Aperta la confezione troviamo il nostro Smartphone in colorazione Bianca nel nostro caso, spilla per estrarre il carrellino Sim, manuali guida, cavo USB Micro, caricatore da parete da 1,5 Ah e, se lo acquisterete da Honorbuy, anche un adattatore per trasformare la presa di corrente in Europea.

L’estetica del device richiama senza ombra di dubbio quella del Meizu MX5 e questo è sicuramente un bene dato che le linee sono piacevoli ed arrotondate al punto giusto.

 
Meizu Metal Destra
Meizu Metal Destra
 

Il lato destro comprende il tasto di accensione e spegnimento ed il bilanciere per la regolazione del volume.

 

Leggi anche:
 
Meizu Metal Lato Superiore
Meizu Metal Lato Superiore
 

Sopra troviamo il Jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio ed il secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo.

Leggi anche:
 
Meizu Metal Lato inferiore
Meizu Metal Lato inferiore
 

Sotto il microfono principale, la micro USB e lo speaker.

 
Meizu Metal Lato Sinistro
Meizu Metal Lato Sinistro
 

Sulla sinistra il carrellino che può contenere due Nano Sim oppure una Nano Sim ed una Micro SD fino a 128 GB in caso vi interessi espandere la memoria.

 
Meizu Metal Retro
Meizu Metal Retro
 

Nel retro troviamo un sensore da 13 megapixel con LED Flash doppio a luce calda e fredda ed una scocca realizzata con un blocco unico in metallo, davvero ottima la sensazione tra le mani grazie all’assenza di scricchiolii ma forse sarebbe stato meglio non verniciare la cover, questione di gusti.

 
Meizu Metal Anteriore
Meizu Metal Anteriore
 

Nella parte anteriore troviamo invece la capsula altoparlante, sensore di prossimità, sensore per la regolazione della luminosità, Led di notifica, fotocamera da 5 megapixel, tasto Home fisico che contiene anche un lettore delle impronte digitali e display da 5,5 pollici LCD IPS Full HD 1920 x 1080 pixel con 403 pixel per pollice protetto da un vetro antigraffio.

Il resto delle caratteristiche comprende un processore Mediatek Helio X10 MT6795 Octa Core da 2 Ghz con Cortex A53, GPU Power VRG6200, 2 GB di memoria RAM, 16 o 32 GB di memoria interna espandibili sacrificando uno slot Sim come detto in precedenza ed una batteria da 3140 mAh.

Prima di chiudere con questo unboxing è bene precisare che il dispositivo è basato su Yun OS a sua volta basato su Android, a dire il vero a prima vista non cambia davvero nulla rispetto al solito dato che Honorbuy spedisce il dispositivo con già il Play Store e le applicazioni di Google installate mentre le poche applicazioni Cinesi che troviamo sono disinstallabili in maniera semplice e veloce.

Per il momento non è presente l’Italiano, sicuramente gli sviluppatori in futuro rilasceranno una ROM modificata o comunque una modifica ma è comunque presente l’Inglese che rende semplice l’utilizzo.

Nei prossimi giorni testeremo a fondo il prodotto ed andremo anche a confrontarlo con Xiaomi Redmi Note 3, ovviamente se avete domande noi vi aspettiamo nei commenti.

Vi lasciamo ora al nostro video unboxing invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati ed aiutarci a crescere, buona visione!

Unboxing Meizu Metal da Pianetacellulare.it



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Unboxing Meizu Metal, Smartphone Android economico con scocca in metallo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?