Sasso, Carta, Forbici nel nuovo spot Google per Android

L'ultimo promo per la campagna marketing 'be together, not the same' di Google è stato messo online durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2016 e si intitola 'Sasso, Carta e Forbici'.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google continua a pubblicare su Youtube una serie di video dedicati ad Android e tutti legati da un unico claim: "be together, not the same" ovvero "stiamo uniti, non uguali".

L’ultimo promo per la campagna marketing è stato messo online durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2016 e si intitola "Rock, Paper and Scissors" ovvero, "Sasso, Carta e Forbici". Ecco il messaggio di questo promo: anche se sasso, carta e forbici sono storicamente in contrasto (ricordate il gioco in cui le forbici battono la carta e la carta batte il sasso e il sasso batte le forbici?), nel promo vediamo il trio di elementi uniti per combattere nella stessa squadra contro il bullismo.

L’obiettivo della campagna, attiva dal 2014, è quello di ricordare che Android non fa discriminazione e valorizza le diversità, sottolineando l’importanza e il potenziale che c’è nella diversità di ogni forma e genere in un’ottica di continua innovazione.

Non è un caso che il nuovo promo è stato messo online in occasione della notte degli Oscar 2016, in quanto l’edizione di quest’anno dell’evento è stato al centro di polemiche proprio riguardo la diversità tra persone di diverso colore della pelle – si sono accese discussioni per le poche nomination di artisti ‘neri’.

Android: Rock, Paper, Scissors

Google ha lanciato nel 2014 il claim "Be together. Not the same" in occasione del lancio di Android 5.0 Lollipop. La frase riflette come Android voglia offrire un’esperienza unificata in una vasta gamma di dispositivi diversi. Negli ultimi mesi Google ha rilasciato diversi promo per la campagna di marketing, e qui sotto cerchiamo di riassumerli.

Il primo annuncio della campagna è stato "Friends Furever" che è stato uno degli annunci di Google tra i più condivisi del 2015 (6.432.921 share su Facebook, Twitter e blog).  In esso vediamo animali di genere diverso che si divertono e giocano assieme, come un cane con un gatto, un orso con una tigre o un cane con uno scimpanzè.

A fine 2015 Google ha condiviso il promo dal titolo ‘Fingerprints‘ con al centro le dita di una mano come riferimento alle impronte digitali che sono diverse per ogni essere umano ma questo non toglie che si puo’ collaborare assieme per fare qualcosa.

Android: Friends Furever

Android: Fingerprints

Impostazioni privacy