´╗┐
 

Huawei P9, cosa ci aspettiamo dal nuovo prodotto di punta dell'azienda

Huawei P9, cosa ci aspettiamo dal nuovo prodotto di punta dell'azienda

 

Scritto da , il 04/04/16

Seguici su

 
 

Manca ormai pochissimo alla presentazione ufficiale del nuovo Smartphone Top di gamma della famiglia P di Huawei ovvero il P9, cosa porterà di innovativo il dispositivo? Cosa ci aspettiamo dall’azienda? Scopriamolo insieme!

Ovviamente non possiamo non iniziare parlando del reparto fotografico dato che ormai da mesi vediamo online leaked del prodotto con un doppio sensore posteriore, soluzione che interessa sempre a più aziende.

Huawei ha da poco stretto una collaborazione con LEICA, marchio molto noto nel campo della fotografia e non solo, ed è quindi lecito aspettarsi delle lenti prodotte proprio da quest’ultima azienda come ci viene suggerito anche dallerecenti immagini trapelate online.

L’introduzione delle nuove lenti potrebbe realmente portare la qualità fotografica dello Smartphone ad un livello successivo, tutto dipenderà anche dai sensori adottati e dallo sviluppo software ma sotto questo aspetto confidiamo nel lavoro di Huawei che già con P8 è riuscita a creare un prodotto molto valido sotto l’aspetto fotografico.

 
Huawei P9
Huawei P9
 

Come funziona il doppio sensore della fotocamera?

Attualmente non è chiaro dato che non abbiamo conferme ufficiali ma essenzialmente il doppio sensore viene sfruttato per la post-produzione e quindi per creare effetti con sfondo sfocato per esempio dopo aver scattato un’immagine come normalmente facciamo già oggi con i nostri cellulari oppure per creare un effetto “wide angle” e realizzare fotografie con angolatura molto ampia.

Non è escluso che l’azienda integri entrambe le soluzioni ma se dobbiamo essere sinceri da Huawei ci aspettiamo anche qualcosa in più, qualche novità magari legata al mondo della realtà virtuale dato che di questi tempi va tanto di moda.

Leggi anche:
 
Huawei P9
Huawei P9
 

Hardware, cosa dobbiamo aspettarci?

Iniziamo dicendo che per quanto riguarda il processore dovremmo trovare il nuovo HiSilikon Kirin 955 Octa Core, un’evoluzione del 950 visto ed apprezzato su Huawei Mate 8 che dovrebbe portare maggiore potenza, minori consumi e dovrebbe essere supportato da ben 4 GB di memoria RAM.

Per quanto riguarda il display difficilmente Huawei si spingerà oltre al Full HD per questo prodotto e se dobbiamo essere sinceri noi speriamo che effettivamente sia così per tre principali motivi: P9 dovrebbe restare sotto i 5,5 pollici quindi la densità di pixel sarebbe già ottima, l’hardware sarebbe meno sotto sforzo dovendo gestire meno pixel e soprattutto la batteria ne gioverebbe in autonomia.

A proposito di batteria, è ovvio che questo nuovo modello deve migliorare l’aspetto autonomia quindi ci aspettiamo almeno 3000 mAh che con la giusta ottimizzazione Hardware e Software garantirebbero la giornata di utilizza intensa senza particolari problemi.

Leggi anche:
 
Huawei P9
Huawei P9
 

Software:

Android Marshmallow è d’obbligo ed ovviamente troveremo la EMUI che magari arriverà in una nuova versione con funzioni più avanzate ma quello che più desideriamo è un’interfaccia leggermente più fedele alla versione Stock di Android e quindi magari più leggera ed intuitiva, vedremo.

Ovviamente l’Hardware in un prodotto è molto importante ma forse ancora di più lo è la parte OS dato che una giusta ottimizzazione e delle funzioni specifiche ben studiate possono essere la vera marcia in più, sotto questo aspetto ci aspettiamo molto da Huawei che in passato ha dimostrato di saper osare ed i risultati finanziari fino ad oggi sono la conferma che l’azienda ha intrapreso la strada giusta.

 
Huawei P9
Huawei P9
 

Huawei P9 potrÓ competere con gli attuali Top di gamma?

Secondo il nostro personale pensiero assolutamente si, questa è una domanda che molto spesso ci ponete soprattutto nei commenti dei nostri video su Youtube, ovviamente la risposta definitiva ve la sapremo dare solamente dopo la reale presentazione del prodotto.

In questo articolo vi abbiamo parlato di Huawei P9 ma molto probabilmente questo non sarà l’unico annuncio dell’azienda dato che dovrebbe arrivare anche la versione Max, più grande come suggerito dal nome, e quella Lite che lo scorso anno ha riscosso moltissimo successo.

Non mi resta che salutarvi invitandovi a commentare dandoci il vostro pensiero su questo device in arrivo, ricordatevi di seguirci nella nostra pagia Facebook, nel nostro canale Youtube, in quello di Telegram e su Twitter dato che partiremo per Londra per toccare con mano il dispositivo il prossimo 6 Aprile e quindi tramite i nostri Social potrete rimanere aggiornati con notizie, video ed anteprime.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei P9, cosa ci aspettiamo dal nuovo prodotto di punta dell'azienda


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?