Recensione Elephone P9000, la valida alternativa dal mercato Cinese

Recensione Elephone P9000, la valida alternativa dal mercato Cinese

Oggi proviamo Elephone P9000, Smartphone Android Marshmallow con un prezzo da fascia media ma tante caratteristiche da Top di gamma!

 

Scritto da , il 11/05/16

Seguici su

 
 

Elephone, marchio molto conosciuto soprattutto in Cina, realizza il nuovo P9000 che arriva sul mercato ad un prezzo aggressivo e che durante il nostro periodo di test ci ha convinto, scopriamo insieme il perchè nella recensione.

Iniziamo dicendo che Elephone non vende ufficialmente i propri prodotti in Italia quindi o li importate voi oppure vi affidate a store come Honorbuy.it che offre spedizione dall’Italia (quindi nessun dazio doganale alla consegna) e garanzia di due anni sempre nel territorio Italiano, inoltre con il codice sconto PIANETACELLULARE avrete un’ulteriore ribasso sul listino già ottimo.

Vi abbiamo già mostrato la confezione di vendita di questo dispositivo nel nostro unboxing quindi saltiamo questa parte ed andiamo subito ad analizzare l’Hardware del prodotto.

 
Elephone P9000
Elephone P9000
 

Hardware:

Il processore che spinge il prodotto è l’Helio P10 di Mediatek in versione Octa Core da 2 Ghz accompagnato da ben 4 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB sacrificando uno slot Sim e GPU Mali T860.

Il prodotto gira fluido sempre nell’utilizzo quotidiano e non scalda nemmeno se messo sotto forte stress, ovviamente il processore non è da Top di gamma e quindi nei benchmark non avremo risultati altissimi e soprattutto i giochi saranno si utilizzabili senza problemi o rallentamenti ma a volte la grafica non offre i dettagli massimi.

Display:

Lo schermo del prodotto è da 5,5 pollici di tipo LTPS OGS con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, ottima la qualità dei colori e davvero impressionante l’angolo di visione anche considerando che non parliamo di un’Amoled.

Lo schermo offre una luminosità automatica che sotto la luce diretta del sole ci permette di utilizzare il nostro Smartphone senza problemi, tra l’altro molto bello il design generale di questo P9000 che grazie alle cornici molto sottili ed al retro in pietra riesce a distinguersi dalla massa.

 
Elephone P9000
Elephone P9000
 

Fotocamere:

Nella parte anteriore troviamo un sensore da 8 megapixel di discreta qualità mentre sul retro un più classico 13 megapixel con LED Flash doppio a luce calda e fredda e messa a fuoco Laser, le fotografie sono di buona qualità e sono migliorate dopo l’ultimo aggiornamento ma ovviamente la fascia di prezzo non è quella di un prodotto Top e quindi in questo campo bisogna anche sotto certi aspetti accettare qualche compromesso dato che il dettaglio generale in alcune situazioni non è altissimo ed i colori a volte risultano diversi dalla realtà o leggermente impastati.

I video si possono registrare in Full HD a 30 frame per secondo, trovate un nostro test nel filmato a fine articolo mentre l’intera galleria di scatti catturata con questo Elephone è visionabile al seguente indirizzo.

Audio e parte telefonica:

Dato che parliamo prima di tutto di un telefono è importante parlare di ricezione ed audio, la rete è sempre presente anche in 4G (Test effettuati con operatori Tre e Vodafone), l’uscita dal roaming è molto veloce ed anche nei garage sotterranei siamo riusciti a telefonare senza particolari problemi.

L’audio in capsula è molto alto e forse leggermente freddo mentre lo speaker non è ricco di bassi (come tutti gli Smartphone d’altronde) ma suona molto forte.

 
Elephone P9000
Elephone P9000
 

Software:

Android è presente in versione 6.0 Marshmallow da subito e ad essere sinceri sotto questo aspetto abbiamo ben poco da dire dato che la personalizzazione si limita ad alcune applicazioni e questo permette a questo Elephone P9000 di essere sempre veloce, pronto e reattivo.

Se poi cercate meglio nel software trovate anche funzioni avanzate come il download booster per utilizzare rete mobile e Wi-Fi in simultanea per velocizzare i downlaod, la possibilità di utilizzare i tasti a schermo o meno oppure ancora le gesture a schermo spento.

L’unica cosa che non ci ha colpito è l’interfaccia della fotocamera che rimane quella classica ed ormai passata di Mediatek, meglio scaricare un’app alternativa dal Play Store per non stonare con il material design che troviamo nel resto del prodotto.

Conclusioni:

Attualmente costa circa 200 euro ed a questo prezzo non possiamo far altro che definirlo un vero e proprio best buy, motivi per non acquistarlo sinceramente non ne troviamo dato che il negozio citato all’inizio del test offre anche riparazione in Italia e quindi Elephone P9000 è a tutti gli effetti uno Smartphone da tenere in considerazione.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione completa invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Elephone P9000 ITA



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Elephone P9000, la valida alternativa dal mercato Cinese


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?