Recensione Meizu M3 Note con ROM Internazionale

Recensione Meizu M3 Note con ROM Internazionale

Meizu M3 Note arriva sul mercato Italiano in diverse varianti e quindi dopo aver provato quella con ROM Cinese eccoci qui a parlarvi della versione con ROM Internazionale.

 

Scritto da , il 29/06/16

Seguici su

 
 

Dopo aver provato la variante con ROM Cinese oggi mettiamo sotto la nostra lente Meizu M3 Note con ROM Internazionale ovvero che comprende lingua Italiana e servizi di Google.

Il prodotto è disponibile presso lo store di Gearbest al seguente indirizzo (tra l'altro è ttivo il codice sconto M3NT16ITA e se scegleirete la spedizione Italy Express vi sarà consegnato con corriere BRT senza alcuna tassa doganale) che in realtà vende la versione Cinese (con anche il caricatore in presa Cinese) ma con ROM Italiana che però porta alcuni vantaggi ed alcuni svantaggi, vi spieghiamo ora il perchè. 

Iniziamo andando a vedere la scheda tecnica:

• Dimensioni di 153,6 x 75,5 x 8,2 millimetri di spessore e 163 grammi di peso
• Display da 5,5 pollici LED IPS LTPS Full HD 403 ppi
• Android 5.1 Lollipop con ROM Flyme
• Processore Helio P10 di Mediatek (MT6755 Octa Core da 1,8 Ghz)
GPU Mali T860 MP2
16 GB di memoria interna espandibili via Micro SD fino a 128 GB
2 GB di RAM
• Fotocamera anteriore da 5 megapixel
• Fotocamera principale da 13 megapixel con doppio LED Flash a luce calda e fredda
Batteria da 4100 mAh

 
Meizu M3 Note
Meizu M3 Note
 

Cosa cambia tra la ROM Cinese e quella con lingua Italiana?

Innanzitutto appunto è presente, oltre a molte altre, la lingua Italiana che traduce quindi completamente tutto il sistema operativo.

Altra differenza sta nel fatto che è presente da subito il Google Play Store con servizi di Google annessi mentre spariscono praticamente tutte le applicazioni Cinesi.

In positivo troviamo anche una migliore gestione delle applicazioni dato che ora ogni volta che ne scarichiamo una nuova si imposta automaticamente con permessi di notifica attivi, nessun ritardo con la ricezione da nessuna applicazione durante i nostri test.

Leggi anche:
 
Meizu M3 Note
Meizu M3 Note
 

Negativamente troviamo però a volte un consumo spropositato in standby che dal menu consumi viene attribuito ad alcuni servizi Meizu, le prestazioni sono buone ma a volte se messo sotto stress non al top, la fotocamera non è all’altezza di altri prodotti anche della stessa fascia di prezzo (qui il test fotografico mentre nel video a fine articolo trovate un filmato di test registrato con il prodotto) ma soprattutto acquistando questa versione Cinese con ROM Italiana installata sopra non avrete gli aggiornamenti OTA, o meglio li avrete ma dalla versione Cinese quindi se procedete con l’installazione tornerete al Firmware asiatico!

Leggi anche:

Conclusioni:

Sicuramente si risparmia molto acquistando il prodotto dalla Cina ed anzi con qualche trucchetto è anche possibile aggiornare volta per volta manualmente lo Smartphone alle nuove versioni internazionali ma se non siete pratici il consiglio è quello di evitare, ci aspettavamo molto di più da Meizu M3 Note come detto anche nella precedente recensione anche in termini di batteria che qui migliora ma resta al di sotto di ciò che ti aspetti da 4100 mAh.

Non ci resta che invitarvi ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro gruppo Telegram, vi lasciamo ora alla nostra recensione video.

Recensione Meizu M3 Note internazionale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Meizu M3 Note con ROM Internazionale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?