Recensione Xiaomi Redmi 3S Internazionale, Best Buy

Recensione Xiaomi Redmi 3S Internazionale, Best Buy

 

Scritto da , il 15/11/16

Seguici su

 
 

Oggi parleremo di Xiaomi Redmi 3S nella sua variante Internazionale, un prodotto che sulla carta è meno interessante forse del Redmi 3 Pro ma che in realtà durante i nostri test è risultato anche per certi versi migliore.

Scheda tecnica:

• Dimensioni di 139,3 x 69,6 x 8,5 millimetri di spessore e 144 grammi di peso
• Display da 5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel con 294 ppi
• Android 6.0.1 Marshmallow con MIUI8 in Italiano
• Processore Qualcomm Snapdragon 430 Octa Core fino a 1,4 Ghz
• 3 GB di RAM (esiste la variante con 2 GB di RAM)
• 32 GB di memoria interna (esiste la variante con 16 GB)
• Fotocamera anteriore da 5 megapixel
• Fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED Flash
• Lettore delle impronte digitali
• Dual Sim oppure una Sim ed una Micro SD fino a 256 GB
• Batteria da 4100 mAh

 

 
Leggi anche:

Quali sono i punti forti del prodotto?

Come prima cosa vanno segnalate le dimensioni contenute, i materiali utilizzati (metallo, vetro e plastica) e la compattezza generale del prodotto che tra le mani dona una sensazione premium e soprattutto non restituisce nemmeno uno scricchiolio.

Altra cosa importante sono le prestazioni generali dato che a dire la verità non si discostano moltissimo da un vero e proprio Top di gamma, forse per l’ottimizzazione generale o forse per altro comunque questo Redmi 3S è davvero molto fluido.

Batteria Top per questo prodotto che vi porterà sempre a sera anche con utilizzi molto intensi e vi permetterà addirittura di coprire due giorni di utilizzo nelle giornate più tranquille, 4100 mAh con questo Hardware sono davvero il massimo che potevamo chiedere.

Smartphone da meno di 200 euro ma fotocamera di buon livello, sembra quasi impossibile dirlo ma gli scatti di questo prodotto sono davvero validi, migliorati rispetto al Redmi 3 e Redmi 3 Pro e soprattutto è presente la messa a fuoco PDAF assistita, potete visionare l’intera galleria catturata con il prodotto a risoluzione originale al seguente indirizzo mentre nel video a fine articolo trovate un filmato di test in Full HD a 30 fps.

Anche il Software è da catalogare tra gli aspetti positivi dato che troviamo la MIUI8 in versione Global Beta che non riporta alcun Bug ed integra tantissime funzionalità tra cui per esempio la possibilità di sdoppiare le applicazioni per utilizzare in entrambe le Sim Whatsapp ed allo stesso tempo è in Italiano, ha gli aggiornamenti OTA ed i servizi di Google integrati. 
 

 
Leggi anche:

Quali sono gli aspetti negativi del prodotto?

Sinceramente sotto questo aspetto non abbiamo nulla da segnalare dato che considerando il rapporto qualità prezzo Redmi3S ci ha soddisfatto a 360 gradi.

Cosa cambia dalla versione Cinese a quella Internazionale?

Esteticamente nulla ma troviamo la lingua Inglese nei manuali guida e nella confezione, il caricatore con presa Europea, la lingua Italiana nel software con i servizi di Google, nessuna applicazione Cinese e soprattutto è presente la banda B20 800 mHz che permetterà soprattutto agli utenti Wind di sfruttare la velocità della connessione 4G LTE.

Conclusioni:

Vale la pena acquistare questo prodotto? Assolutamente si, potete trovarlo su Honorbuy.it ad un prezzo davvero interessante, è attivo il codice sconto PIANETACELLULARE e vi ricordiamo che lo store spedisce ed assiste (2 anni di Garanzia) direttamente dall’Italia.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed la nostro canale Telegram, buona visione.

Recensione Xiaomi Redmi 3S Internazionale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Redmi 3S Internazionale, Best Buy


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?