Recensione Umi Plus, bello e possibile

Recensione Umi Plus, bello e possibile

 

Scritto da , il 11/11/16

Seguici su

 
 

Oggi parliamo di Umi Plus, Smartphone Android proveniente dal mercato Cinese con rapporto qualità prezzo sulla carta davvero notevole ma sarà proprio così? Scopriamolo insieme nella nostra recensione.

Iniziamo a parlare della confezione di vendita che contiene il nostro Smartphone disponibile in due diverse colorazioni ovvero Grigio oppure Oro (la parte anteriore resta in tutte e due i casi Nera), cavo USB Type C, manuali guida in lingua Cinese, spilla per estrarre il vano Sim e caricatore da parete fino a 12V quindi con ricarica rapida.

La parte Hardware comprende un processore Mediatek MT6755 Helio P10 Octa Core fino a 1,8 Ghz con GPU Mali T860 e ben 4 GB di memoria RAM mentre la memoria interna è da 32 GB espandibile via Micro SD fino a 256 GB sacrificando uno dei due Slot Sim.

Le prestazioni sono davvero notevoli, il prodotto è sempre fluido e preciso e non restituisce mai impuntamenti o lag anche utilizzando giochi con grafica 3D avanzata segno che effettivamente l’ottimizzazione è buona.

 

 

Il display è da 5,5 pollici con tecnologia LED IPS e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel con 401 pixel per pollice, buona la densità e la calibrazione dei colori tra l’altro personalizzabile grazie all’impostazione MiraVision e buoni i contrasti e la luminosità, non perfetti gli angoli di visione.

Umi Plus è comunque prima di tutto un telefono quindi è importante andare a parlare della parte ricezione ed audio, la ricezione della rete telefonica è davvero molto buona grazie alla presenza di tutte le bande (B20 compresa) anche se l’uscita da Roaming Tre non è la più veloce mentre l’audio è molto alto ma freddo e quasi metallico.

Insufficiente il GPS che è lento ad effettuare il Fix e mai preciso, non siamo riusciti ad utilizzarlo con Google Maps ma speriamo sia un bug software.

La batteria integrata e non rimovibile è da ben 4000 mAh ed è fondamentalmente il punto forte del prodotto dato che si arriva sempre a sera superando anche le 6 ore di display attivo con utilizzi intensi, ottima anche la ricarica rapida che in circa 1 ora e 20 porta da 0 a 100 la percentuale.

Leggi anche:
 

 

Il reparto fotografico comprende all’anteriore un sensore da 5 megapixel mentre sul retro troviamo un più classico 13 megapixel con LED Flash doppio a luce calda e fredda, la qualità è davvero buona considerando il prezzo anche se ovviamente non ci troviamo davanti ad uno Smartphone Top di gamma, molto apprezzata anche l’interfaccia dell’applicazione camera che è stata ridisegnata e fortemente migliorata rispetto a quella standard di Mediatek.

Vi ricordiamo che se volete visualizzare l’intera galleria di immagini scattata con il prodotto potete recarvi al seguente indirizzo mentre nella recensione video a fine articolo trovate un filmato di test registrato con Umi Plus alla massima risoluzione ovvero Full HD a 30 fps.

Parlando di software non troviamo in realtà molto da dire dato che il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia che mantiene quasi interamente lo stile Stock di Google e questo significa OS leggero ma allo stesso tempo di default poco personalizzabile anche se poi dal Play Store potete sbizzarrirvi.

Esteticamente troviamo un prodotto bello, solido e ben costruito grazie al vetro anteriore curvo (2,5D) ed al metallo nel resto della scocca dove troviamo solamente due inserti in plastica che contengono le antenne.

Nella parte anteriore è inoltre integrato un tasto fisico Home che integra un lettore delle impronte digitali in grado di leggere la nostra impronte circa 8 volte su 10, il tasto in questione riconosce anche il solo tocco Touch oltre alla pressione fisica.
 

 

Conclusioni:

Vale la pena acquistare Umi Plus? Il prodotto è disponibile presso lo store di TomTop al seguente indirizzo ad un prezzo davvero interessante, considerando il rapporto offerto sono pochi i bug presenti (si quello del GPS molto fastidioso ma forse risolvibile) e tante le possibilità di utilizzo senza compromessi quindi sperando in nuovi update futuri noi ci sentiamo di consigliarne l’acquisto.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Umi Plus ITA



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Umi Plus, bello e possibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?