Facebook Messenger in Android Auto

Facebook Messenger in Android Auto

 

Scritto da , il 19/11/16

Seguici su

 
 

Facebook Messenger, piattaforma di messaggistica tra le piu' popolari al mondo, è stata aggiornata per integrare il supporto per la piattaforma Android Auto, quindi ora è possibile leggere e rispondere ai messaggi mentre si è alla guida, anche tramite i comandi vocali.

"Oggi, stiamo introducendo l'integrazione di Android Auto in Messenger" ha scritto il profilo @Messenger in un post su Facebook. "Android Auto permette al guidatore di accedere con facilità e sicurezza a caratteristiche come la navigazione, la musica e la messaggistica, mentre è sulla strada, attraverso una app mobile o un display supportato integrato nel veicolo."

Il bello di questa integrazione è che non si limita a permettere di leggere i messaggi sul display dello smartphone o del display integrato in auto, ma anche consente di rispondere ai messaggi usando la propria voce grazie al supporto per i comandi vocali, quindi il guidatore non deve togliere le mani dal volante, se non per azionare alcuni comandi.

"L'integrazione di Messenger permette alle persone con Android Auto di ascoltare e rispondere ai messaggi utilizzando i comandi vocali" si legge nel post di Messenger.

Ecco come funziona: se si dispone di Messenger installato sul dispositivo Android, si è in grado di ascoltare e rispondere ai messaggi attraverso l'applicazione mobile Android Auto o sul display del veicolo supportato. Android Auto visualizza le notifiche dei messaggi quando arrivano sul telefono, ed è sufficiente toccare l'icona dell'altoparlante per ascoltare il messaggio letto ad alta voce. E' possibile anche impartire comandi vocali per rispondere ad un messaggio su Messenger senza dover digitare alcun tasto. È inoltre possibile toccare il pulsante "sto guidando in questo momento" per inviare rapidamente un messaggio come risposta.

Con questo aggiornamento per Messenger, nella pratica le notifiche di Messenger appaiono con tre opzioni rapide nella notifica: una per far leggere il messaggio tramite gli altoparlanti della vettura, una per rispondere con una risposta pre-scritta (sulla falsariga di "sto guidando, ci sentiremo piu' tardi"), oppure è possibile rispondere dettando la frase col riconoscimento vocale.

Come promemoria, Google ha annunciato per Android Auto la distribuzione di una nuova versione dell'app mobile che consente di utilizzare la piattaforma senza avere un'auto compatibile con Android Auto, con quest'ultima che viene eseguita nel telefono o tablet direttamente, e anche in questo caso di è l'integrazione con Messenger. In questo modo, lo schermo di qualsiasi smartphone compatibile può essere trasformato nell'interfaccia di Android Auto. Tutto ciò che serve è un modo per collegare lo smartphone ai diffusori, ad esempio tramite Bluetooth o AUX. Per scoprire di piu' su come Android Auto puo' essere disponibile in tutte le auto grazie al solo smartphone clicca qui.

Leggi anche: Android Auto disponibile in tutte le auto con lo smartphone

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Messenger in Android Auto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?