Play Store, changelog delle Novita' nella sezione Aggiornamenti per ogni update

Play Store, changelog delle Novita' nella sezione Aggiornamenti per ogni update

Google Play Store semplifica la lettura delle modifiche introdotte da ogni aggiornamento.

 

Scritto da , il 09/04/18

Seguici su

 
 

Il Play Store di Google adesso mostra piu' chiaramente quelle che sono le novità che introduce un aggiornamento quando viene installato sul device Android. Infatti, è iniziato il rollout globale dell'aggiornamento per il Play Store di Google che introduce il changelog degli aggiornamenti all'interno della sezione 'Aggiornamenti' direttamente nella scheda dell'app da poco aggiornata. Una modifica che Google ha iniziato a testare quasi un anno fa, ma da Aprile 2018 è per tutti disponibile.

Come nelle versioni precedenti, nel Google Play Store accedendo alla sezione 'Le mie app e applicazioni' nella scheda 'aggiornamenti' si continua a vedere l'elenco delle applicazioni installate sul dispositivo per le quali è disponibile un aggiornamento che ancora non è stato installato, oltre alle app che sono state di recente aggiornate. Mentre in precedenza le opzioni disponibili per ciascuna app elencata si limitavano ad 'aggiorna ora' se l'update ancora doveva essere installato o 'apri' nel caso in cui l'app è stata aggiornata negli ultimi sette giorni, ora diventa possibile anche leggere il changelog dell'update direttamente sotto il nome dell'app, senza aver bisogno di aprire la pagina singola dell'app per conoscere i cambiamenti introdotti dall'aggiornamento.

Per vedere il changelog per le applicazioni da aggiornare e aggiornate è sufficiente premere sulla piccola icona della 'freccia rivolta verso il basso' che compare tra il titolo e il box 'apri/aggiorna' di ciascuna app - premuta l'icona si espande il box dell'app contenente l'elenco delle modifiche dell'update.

Si tratta di una novità che importerà forse a pochi utenti, ma di fatto torna utile perchè rende piu' immediata la lettura di cosa un aggiornamento va ad introdurre - solitamente i changelog contengono 'risoluzioni di bug' e altre frasi generiche, ma ci sono occasioni in cui l'elenco è molto dettagliato e puo' includere caratteristiche che magari si aspettavano da tempo in una determinata app (come il supporto per Chromecast, ad esempio). 

Negli screenshot qui sotto si puo' vedere come appare la sezione 'aggiornamenti' una volta che il Play Store è stato aggiornato.

 
Google Play Store, changelog nella scheda Aggiornamenti
Google Play Store, changelog nella scheda Aggiornamenti
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Play Store, changelog delle Novita' nella sezione Aggiornamenti per ogni update


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?