Nvidia Shield Android TV con Telecomando senza Gamepad compete con Apple TV 4k

Nvidia Shield Android TV con Telecomando senza Gamepad compete con Apple TV 4k

Dal 18 ottobre disponibile Nvidia Shield TV con Android TV solo col telecomando in bundle (senza joypad) al prezzo di 199 euro, per meglio competere con la Apple TV 4k sul mercato.

 

Scritto da , il 18/10/17

Seguici su

 
 

La Shield TV di Nvidia viene considerato ad oggi il miglior set-top-box per l'intrattenimento alimentato dalla piattaforma Android TV di Google, in quanto supporta lo streaming 4K e diverse applicazioni popolari, tra cui Netflix, Youtube, Amazon Video, Plex, Kodi e altre ancora. Uno dei punti a sfavore della Shield TV è sempre stato il suo prezzo di 229 euro in italia e 199 dollari negli USA. Per rendere piu' allettante agli occhi dei consumatori questo box con Android TV, Nvidia dal 18 Ottobre porta sul mercato il dispositivo ad un prezzo ridotto di 30 euro in Italia e di 20 dollari negli USA.

Dal 18 ottobre 2017, Nvidia propone la Shield TV con Android TV nel bundle 'Remote Only' che include solamente il telecomando e il set-top-box. Il dispositivo resta dunque lo stesso, non ci sono upgrade hardware o altre novità, solo che nella confezione di vendita non viene messo il controller per il gaming. Infatti, fino ad oggi, la versione base della Shield TV era proposta in bundle con telecomando e controller al prezzo di 229 euro in Italia, mentre la versione solo col telecomando abbinato è ora disponibile al prezzo di 199 euro.

Una offerta che potrebbe non arrivare casualmente, in quanto è stata annunciata in occasione del lancio della nuova Apple TV 4K, il set-top-box della Apple che è disponibile proprio al prezzo di 199 euro in Italia e di 179 dollari negli USA.

Chi è interessato alla Shield TV di Nvidia, dunque, puo' scegliere l'acquisto del box tra tre offerte: Shield TV (Remote Only) 16GB al prezzo di 199 euro / 179 dollari; Shield TV 16GB al prezzo di 229 euro / 199 dollari; Shield TV PRO 500GB al prezzo di 329 euro / 299 dollari.

 
Nvidia Shield TV con Android TV - offerte
Nvidia Shield TV con Android TV - offerte
 

Tre offerte per tre tipi di consumatori diversi: Shield TV (Remote Only) 16GB si rivolge ai consumatori appassionati di streaming e che guardano molti video (specie in 4k) da servizi come Netflix, Amazon Video, Plex, Kodi ecc. e a cui giocare interessa poco; Shield TV 16GB si rivolge sia agli amanti dell'intrattenimento in streaming che ai videogiocatori; mentre la versione Pro è rivolta a chi necessita anche di storage locale nella console per usarla come media server grazie al disco fisico da 500Gb che offre.

Per chi non conoscesse la Shield TV di Nvidia, si tratta di un set-top box per film, spettacoli TV e giochi, che si vedono in 4K HDR (2160p a 60fps) o in alta definizione a 1080p da fornitori di contenuti, tra cui Netflix e Amazon Prime Video, oltre alla possibilità di noleggiare o acquistare film in digitale tramite il Google Play Store. Inoltre, disponibili centinata di giochi in qualità PC, grazie alla generazione GeForce.  Il telecomando abbinato a Shield TV vanta il supporto per la Ricerca vocale di Google grazie al microfono integrato. Basta chiedere di cercare l'app, il gioco o il video desiderato per avere tutti i risultati da Netflix, YouTube, Spotify e altri servizi. E' anche possibile usare comandi vocali come "Mostrami i film di sport più famosi" oppure "film pluripremiati".

La nuova offerta Shield TV (Remote Only) 16GB è disponibile al prezzo di 199 euro, acquistabile sullo shop online ufficiale di Nvidia (www.nvidia.it/shield/) oppure su Amazon.it.

Leggi anche:

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind