Qualcomm supporta Android 9 Pie per veloci aggiornamenti dei telefoni con Snapdragon 845, 660 e 636

Qualcomm supporta Android 9 Pie per veloci aggiornamenti dei telefoni con Snapdragon 845, 660 e 636

Grazie all'accesso anticipato ad Android 9 P, Qualcomm ha ottimizzato il proprio software sulle piattaforme mobile Snapdragon 845, 660 e 636 per garantire agli OEM la possibilita' di aggiornare Android P al momento del lancio.

 

Scritto da , il 08/08/18

Seguici su

 
 

Qualcomm ha annunciato di aver lavorato a stretto contatto con Google per implementare la prossima generazione del suo sistema operativo - Android 9 Pie - su una selezione di piattaforme mobile Snapdragon. Grazie all'accesso anticipato ad Android 9 P fornito da Google, infatti, Qualcomm ha avuto modo di ottimizzare il suo software sulle piattaforme mobile Snapdragon 845, Snapdragon 660 e Snapdragon 636, per garantire ai produttori di dispositivi che scelgono questi chipset per alimentare i loro device la possibilità di aggiornare Android P al momento del lancio.

"Il ruolo di leader di Qualcomm Technologies e il suo raggio di azione in ambito mobile consente a Google di migliorare la velocità del ciclo di aggiornamento del suo sistema operativo, risultando per gli OEM nella possibilità di offrire ai consumatori gli ultimi miglioramenti software più rapidamente rispetto alle precedenti release del sistema operativo Android" ha dichiarato Qualcomm in un comunicato stampa.

“Siamo entusiasti di poter lavorare con Google per pre-integrare il nostro software con Android P, rendendolo pronto per la produzione degli OEM,” ha dichiarato Mike Genewich, director, product management, Qualcomm Technologies, Inc. “Grazie alla loro consolidata collaborazione, Google e Qualcomm Technologies potranno ampliare il mercato di Android e semplificare per gli OEM il lancio di device basati sulle piattaforme mobile Snapdragon.”

Tra le nuove funzioni di Android 9 Pie per gli utenti ricordiamo esserci: Batteria Adattiva, Luminosità Adattiva, App Actions e Slices, suggerimenti intelligenti basati su ciò che piace fare di più, ML Kit, Impostazioni rapide ridisegnate, nuova dashboard, App Timer, Wind Down, Nuovo Sistema di Navigazione. Tutte queste, ed altre, sono approfondite nell'articolo Android P: tutte le Novita' per Utenti e Sviluppatori.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Qualcomm supporta Android 9 Pie per veloci aggiornamenti dei telefoni con Snapdragon 845, 660 e 636


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?