Google Play Pass, il Netflix con giochi e app Android potrebbe arrivare presto

Google Play Pass, il Netflix con giochi e app Android potrebbe arrivare presto

Google interessata a lanciare un servizio in abbonamento che rende accessibili centinaia di app e giochi a pagamento per un canone mensile.

 

Scritto da , il 27/10/18

Seguici su

 
 

Google starebbe lavorando ad un servizio in abbonamento chiamato "Play Pass", una specie di "Netflix delle applicazioni e giochi per Android".

Nello scorso mese di giugno, XDA Developers ha segnalato la scoperta da parte di uno sviluppatore di una funzionalità del Play Store in sviluppo chiamata 'Play Pass'. Questa ha suggerito che Google stava lavorando ad un nuovo servizio in abbonamento. La funzione non poteva essere attivata, nemmeno forzando il flag di stato della funzione su "true", ma "la decompilazione del codice dell'app ha mostrato che Play Pass aveva qualcosa a che fare con un abbonamento" ha scritto XDA.

Ora, in un recente sondaggio condotto tramite l'app Google Opinion Rewards a cui ha partecipato un utente che ha deciso di condividerlo con XDA Developers, l'azienda di Mountain View ha chiesto agli utenti una opinione riguardante l'uso del termine 'Pass' associato ad "un servizio in abbonamento che rende accessibili centinaia di app e giochi a pagamento per un canone mensile", suggerendo che Google sta cercando il nome per questo suo prossimo servizio.

Questa è stata la domanda del sondaggio:
"Imagine your app store has a subscription that offers hundred of dollars worth of paid apps and games for a monthly feee. How well does 'Pass' describe this service? ///
Immagina che il tuo app store abbia un abbonamento che offre centinaia di dollari di app e giochi a pagamento per un abbonamento mensile. Quanto bene 'Pass' descriverebbe questo servizio?"


E queste le opzioni di risposta disponibili:
"Not at all / Slightly / Somewhat well / Fairly well / Very well ///
Per niente / Leggermente / Abbastanza bene / Bene / Molto bene"

 
Il sondaggio di Google su Play 'Pass'
Il sondaggio di Google su Play 'Pass'
 

Fino a quanto Google non annuncerà il servizio in via ufficiale, tuttavia, è bene non fantasticare. I piani di Google potrebbero cambiare da un momento all'altro, spesso vengono fatti sondaggi su novità che poi non arrivano, giusto per capire quali potrebbero essere le reazioni del pubblico. E come ricorda XDA, "un teardown dell'APK spesso può prevedere le caratteristiche che potrebbero arrivare in un futuro aggiornamento di un'applicazione, ma è possibile che nessuna delle funzionalità trovate arriverà in una versione futura"

E' logico presumere che se Google lancerà davvero un servizio che, dietro il pagamento di un canone mensile, consentirà l'accesso a giochi a pagamento il successo di questo dipenderà da quali titoli faranno parte del catalogo.

Tra quanto questo "Netflix dei giochi e app per Android" potrebbe debuttare non si sa. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Play Pass, il Netflix con giochi e app Android potrebbe arrivare presto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?