Nvidia prepara Shield TV 2019 con aggiornamenti software e hardware

Nvidia prepara Shield TV 2019 con aggiornamenti software e hardware

Il nuovo box è atteso con chip aggiornati e la piattaforma Android TV aggiornata ad Android 9 Pie.

 

Scritto da , il 17/06/19

Seguici su

 
 

Il popolare set-top-box Nvidia Shield alimentato dalla piattaforma Android TV di Google potrebbe presto ricevere un aggiornamento, a due anni dal rilascio dell'aggiornamento del modello originale introdotto sul mercato quattro anni fa. A riportarlo è stato il sito XDA Developers, che ha riferito di avere trovato il nome in codice di una aggiornata Nvidia Shield nel Google Play Developer Console Device Catalog, ossia l'elenco dei dispositivi compatibili con Android accessibile da parte degli sviluppatori.

L'Nvidia Shield oggi in vendita è ancora un ottimo prodotto performante, montando componenti hardware che erano di ultima generazione due anni fa, ma nel frattempo sono stati prodotti chip e processori piu' potenti, motivo per cui le principali differenze tra la Nvidia Shield TV del 2017 e il nuovo modello previsto per quest'anno dovrebbero consistere in un aggiornamento di processore, con una nuova versione di Tegra X1, e altri chip, oltre che del sistema operativo. Se attualmente Nvidia Shield TV è ferma ad Android TV 8 Oreo, il nuovo modello dovrebbe arrivare con Android TV 9 Pie fuori dalla scatola, che comunque non ha grandi novità rispetto alla versione precedente.

Android 9 Pie per Android TV rispetto alla versione precedente semplifica il processo di configurazione iniziale con l'aiuto di uno smartphone (se viene trovato un dispositivo Android nelle vicinanze questo riceve la notifica che invita a configurare Android TV sul nuovo device) e di installazione e accesso alle applicazioni (se app già installate sul telefono con il quale si sta configurando Android TV sono disponibili per questa piattaforma ne viene consigliata l'installazione e grazie al riempimento automatico dei campi i tempi di accesso vengono ridotti) e migliora le prestazioni a livello generale.

Insomma, l'Nvidia Shield TV 2019 starebbe per arrivare, ancora piu' potente ed efficiente come mai prima d'ora. Tra quanto l'annuncio potrà essere fatto, tuttavia, non lo sappiamo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nvidia prepara Shield TV 2019 con aggiornamenti software e hardware


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?