Xiaomi cerca tester per Android Q Beta su Mi 9

Xiaomi é alla ricerca di utenti disposti a provare in anteprima le diverse versioni Beta di Android Q per Mi 9 che si susseguiranno prima di arrivare a quella definitiva.

Scritto da

pierpier

il

Xiaomi sta ufficialmente ricercando utenti che possiedono l’attuale Top di gamma dell’azienda, ovvero il Mi 9 che abbiamo recensito al seguente indirizzo, disposti a diventare Beta Tester di Android Q!

L’annuncio in questione al momento non prevede alcuna forma di candidatura ma crediamo che presto tramite i canali ufficiali dell’azienda arriverà una comunicazione con tutti i dettagli, le informazioni contenute in questo articolo sono state divulgate da Gizmochina, solitamente fonte affidabile.

Al momento il programma di sviluppo della Beta di Android Q prevede l’arrivo solo della ROM Cinese ma non è escluso che presto qualcosa di simile si vedrà anche per la variante Global che comunque riceverà l’aggiornamento ufficialmente, per Pocophone F1 per esempio è successo esattamente l’inverso e quindi la versione Global è in attesa della Beta mentre per quella Cinese non ci sono comunicazioni.

Ovviamente, nel caso qualcuno di voi nei prossimi giorni fosse curioso di testare l’eventuale firmware, parliamo di una Beta quindi non adatta fondamentalmente ad un utilizzo normale dato che potrebbero esserci diversi problemi tra cui app non compatibili eccetera, poi parlando di versione Cina mancherebbe l’Italiano e tutti i servizi di Google.

Comunque qualcosa si muove, sarà interessante capire quali novità arriveranno con questo aggiornamento in quanto Xiaomi ha più volte parlato di nuove funzioni in arrivo per la MIUI, potrebbe essere l’occasione giusta per l’introduzione.

Xiaomi Mi 9 Android Q

Xiaomi Mi 9 è un prodotto venduto ufficialmente anche in Italia, per chi non lo conoscesse parliamo di un Top di gamma con processore Snapdragon 855 di Qualcomm con 6 GB di RAM e 64 oppure 128 GB di memoria interna, non manca la ricarica senza fili, l’NFC, il triplo sensore posteriore con cam standard, grandangolare e con Zoom ottico e la MIUI basata su Android Pie.

Abbiamo già recensito il prodotto e di seguito riproponiamo il video per coloro che se lo sono perso, in caso di nuove informazioni vi terremo aggiornati.

Recensione Xiaomi Mi 9 Global dopo un mese, il Top di gamma Low Cost?

Impostazioni privacy