Apple iPad Pro 2018 con Face ID, design a tutto schermo, USB-C e Apple Pencil 2 in Italia da 899 euro

Apple iPad Pro 2018 con Face ID, design a tutto schermo, USB-C e Apple Pencil 2 in Italia da 899 euro

Il sistema TrueDepth con Face ID viene introdotto su iPad Pro nell'aggiornamento del 2018 di iPad Pro.

 

Scritto da , il 30/10/18

Seguici su

 
 

Apple nel corso dell'evento che ha tenuto a New York il 30 ottobre ha presentato il nuovo iPad Pro 2018 con prestazioni di nuova generazione, un design a tutto schermo che consente di avere display Retina Liquid da 11 pollici o 12,9 pollici a quasi ricoprire l'intera superficie, e la tecnologia Face ID per sbloccare in modo sicuro l'iPad con un semplice colpo d'occhio. Ad alimentare il nuovo iPad Pro trova posto il chip dedicato Bionic A12X con motore Neural Engine di nuova generazione e offre un connettore USB-C, connettività LTE di classe Gigabit e storage fino a 1TB. Con oltre un milione di app progettate per sfruttare l'ampio display Multi-Touch, compresa l'applicazione Photoshop CC per iPad in arrivo nel 2019, il nuovo iPad Pro secondo Apple supera le prestazioni della maggior parte dei PC portatili oggi sul mercato.

Al nuovo iPad Pro di Apple viene affiancata una nuova Apple Pencil di seconda generazione che si attacca magneticamente al corpo del tablet e si ricarica la batteria in modalità wireless allo stesso tempo. C'è poi un nuovo sensore tattile integrato in Apple Pencil che rileva i tocchi, introducendo un modo nuovo di interagire all'interno delle app. Altro nuovo accessorio è la nuova Smart Keyboard Folio con un design aerodinamico regolabile per una maggiore versatilità.

I nuovi iPad Pro, la nuova Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard Folio sono disponibili in preordine dal 30 ottobre, con le vendite al via dal 7 novembre.

"Il nuovo iPad Pro è un enorme passo avanti per il potente, creativo, mobile computing; ha un nuovissimo design più sottile, velocizza i progetti con il super-veloce chip Bionic A12X e si sblocca con uno sguardo usando Face ID in qualsiasi orientamento", ha dichiarato Philip Schiller, senior vice president del Worldwide Marketing di Apple. "Non c'è mai stato un dispositivo mobile come il nuovo iPad Pro; ha uno splendido display Liquid Retina edge-to-edge che si incurva negli angoli, prestazioni che superano la maggior parte dei laptop, Face ID, supporto per la nuova Smart Keyboard Folio e la nuova Apple Pencil, nuove fotocamere e sensori avanzati per le migliori esperienze AR di qualsiasi dispositivo, un connettore USB-C ad alta velocità, altoparlanti più potenti, wireless più veloce e altro ancora, tutto racchiuso in un dispositivo più sottile che ha una batteria che dura tutto il giorno ed ha il 25% di volume in meno".
 
Apple iPad Pro 2018
Apple iPad Pro 2018
 
Nuovo design All-Screen
iPad Pro 2018 è dotato di un display Liquid Retina di ultima generazione, con angoli arrotondati che seguono le curve del corpo unibody. Il display a laminazione completa Liquid Retina Multi-Touch retroilluminato LED con tecnologia IPS è disponibile nei tagli da 11 pollici e 12.9 pollici, rispettivamente di risoluzione 2388x1668 a 264 ppi e 2732x2048 pixel a 264 ppi, con tecnologie ProMotion e True Tone, ampia gamma cromatica (P3), rivestimento oleorepellente a prova di impronte e antiriflesso, riflettanza 1,8%, luminosità a 600nit. La tecnologia ProMotion regola automaticamente la velocità di aggiornamento del display fino a 120Hz per movimenti fluidi e maggiore reattività.

Dimensioni e Peso
L'iPad Pro 2018 da 11 pollici misura 247.6x178.5x5.9mm e pesa 468 grammi (sia modello solo WiFi che Wi‑Fi+Cellular) mentre il modello da 12.9 pollici misura 280.6x214.9x5.9mm e pesa 631 grammi (modello solo WiFi) e 633 grammi (modello WiFi+Cellular). 

A12X Bionic e Neural Engine
Realizzato specificamente per iPad Pro, il chip A12X Bionic è progettato per rendere fluide anche le attività di elaborazione più impegnative come la modifica di foto o la creazione di modelli 3D. Costruito con la tecnologia a sette nanometri, il chip A12X Bionic contiene otto core, quattro core per le prestazioni piu' importanti e quattro core 'di efficienza' per prestazioni single-core fino al 35% più veloci. Quando serve, viene attivato l'uso simultaneo di tutti e otto i core. La GPU a sette core progettata da Apple offre fino al doppio delle prestazioni grafiche per esperienze AR ricche e coinvolgenti. Tutto questo con una autonomia della batteria stimata da Apple 'fino a 10 ore'. Il Neural Engine di nuova generazione di Apple è progettato per l'apprendimento automatico avanzato di qualsiasi tipo, dalla fotografia all'AR, avendo la possibilità di portare a termine fino a 5 trilioni di operazioni al secondo.

Face ID per la prima volta su iPad
Face ID, il sistema di autenticazione facciale introdotto per la prima volta da Apple sull'iPhone X, arriva per la prima volta su iPad sull'iPad Pro 2018. Progettato per funzionare mentre si tiene l'iPad Pro in qualsiasi posizione o mentre si è seduti utilizzando la nuova Smart Keyboard Folio, Face ID si avvale del sistema di telecamere TrueDepth per mappare e riconoscere accuratamente il volto per lo sblocco in modo sicuro, abilitare Apple Pay nelle app e online e consentire di accedere facilmente alle app che richiedono la verifica dell'identità. La videocamera TrueDepth su iPad Pro consente anche di utilizzare Animoji e Memoji.

Il comparto fotografico
La fotocamera del nuovo iPad Pro 2018 è da 12 megapixel, con: diaframma con apertura F1.8, zoom digitale fino a 5x, obiettivo a cinque elementi, Flash True Tone quad-LED, Panorama (fino a 63 megapixel), Rivestimento dell’obiettivo in cristallo di zaffiro, Sensore BSI (backside illumination), Filtro IR ibrido, Autofocus con Focus Pixels, funzione Tocca & metti a fuoco con Focus Pixels, Live Photos con stabilizzazione, Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica, Mappatura locale dei toni migliorata, Controllo esposizione, Riduzione del rumore, Smart HDR per le foto, Stabilizzazione automatica dell’immagine, Modalità scatto in sequenza, Timer autoscatto, Geotagging delle foto acquisizione immagini HEIF e JPEP, acquisizione video 4K a 30 fps o 60 fps, HD (1080p) a 30 fps o 60 fps, HD (720p) a 30 fps, slow-motion (1080p a 120 fps; 720p a 240 fps) nei formati HEVC e H.264. E' possibile scattare foto da 8MP mentre si filma in 4K. Nella parte frontale si trova la fotocamera TrueDepth che puo' catturare foto da 7 megapixel e offre: modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Animoji e Memoji, Registrazione video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps, Retina Flash, Diaframma con apertura F2.2, Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica, Smart HDR, Sensore BSI (backside illumination), Stabilizzazione automatica dell’immagine, Modalità scatto in sequenza, Controllo esposizione.

Nuove Apple Pencil e Smart Keyboard Folio
La Apple Pencil di seconda generazione si collega magneticamente al corpo dell'iPad Pro per l'accoppiamento e la ricarica wireless. La nuova Smart Keyboard Folio protegge sia la parte anteriore che posteriore di iPad Pro in un design semplice, sottile e leggero che comprende una tastiera di dimensioni standard che non ha mai bisogno di essere caricata o accoppiata. Le nuove Apple Pencil di seconda generazione e Smart Keyboard Folio sono acquistabili separatamente.

USB-C
Un nuovo connettore USB-C sostituisce il connettore Lightning e offre alimentazione per la ricarica della batteria, supporta USB 3.1 Gen 2 per trasferimenti di dati ad ampia larghezza di banda fino a due volte la velocità da e verso fotocamere e strumenti musicali, e supporta display esterni fino a 5K. Con USB-C, iPad Pro può essere utilizzato anche per caricare un iPhone.

Altre caratteristiche
Il nuovo iPad Pro, in entrambe le versioni da 11 pollici e 12.9 pollici, offre cinque microfoni per chiamate e registrazione audio e video, audio a quattro altoparlanti, Wi‑Fi (802.11a/b/g/n/ac) dual band simultaneo (2,4GHz e 5GHz) HT80 con tecnologia MIMO, Bluetooth 5.0. I sensori integrati sono: Face ID, Giroscopio a 3 assi, Accelerometro, Barometro, Sensore di luce ambientale. Le versioni WiFi+Cellular supportano anche eSIM, GPS assistito, GLONASS, Galileo e QZSS. iPad Pro 2018 11 ha una batteria integrata ricaricabile ai polimeri di litio da 29,37 wattora, mentre iPad Pro 2018 12,9 ha una batteria integrata ricaricabile ai polimeri di litio da 36,71 wattora con autonomia fino a 10 ore di navigazione in Wi‑Fi, riproduzione video o riproduzione audio (modelli solo WiFi) e fino a 9 ore di navigazione web su rete dati cellulare (modelli WiFi+Cellular).

Prezzi e disponibilità
Il nuovo iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici è disponibile nelle finiture Argento e Grigio Siderale nelle configurazioni da 64GB, 256GB e 512GB, oltre ad una nuova opzione da 1TB. L'iPad Pro da 11 pollici parte da 799 dollari negli USA e da 899 euro in Italia per il modello solo Wi-Fi e da 949 dollari negli USA e da 1069 euro in Italia per il modello Wi-Fi+Cellular mentre l'iPad Pro da 12,9 pollici parte da 999 dollari negli USA e da 1.119 euro in Italia per il modello solo Wi-Fi e da 1,149 dollari negli USA e da 1.289 euro in Italia per il modello Wi-Fi+Cellular su Apple.com e Apple Store, ed è disponibile anche tramite rivenditori autorizzati Apple e alcuni operatori (i prezzi possono variare). I nuovi modelli di iPad Pro, Apple Pencil e Smart Keyboard Folio sono disponibili su ordinazione su apple.com con disponibilità a partire da mercoledì 7 novembre negli Stati Uniti e in oltre 40 paesi e regioni, tra cui Italia.

La seconda generazione di Apple Pencil per il nuovo iPad Pro è disponibile per 129 dollari negli USA e per 135 euro in Italia. La nuova Smart Keyboard Folio per il nuovo iPad Pro è disponibile in Grigio Siderale per 179 dollari negli USA e per 199 euro in Italia per iPad Pro da 11 pollici e per 199 dollari negli USA e per 219 euro in Italia per iPad Pro da 12.9 pollici.

 
Apple iPad Pro 2018 - prezzi in Italia
Apple iPad Pro 2018 - prezzi in Italia
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPad Pro 2018 con Face ID, design a tutto schermo, USB-C e Apple Pencil 2 in Italia da 899 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?