Photoshop arriva su iPad nel 2019

Photoshop arriva su iPad nel 2019

Adobe attualmente propone Photoshop Express su iPad che è un editor di immagini con funzionalità limitate rispetto al Photoshop per pc. Nel 2019 arriva l'app completa per i tablet di Apple.

 

Scritto da , il 17/07/18

Seguici su

 
 

Adobe sta lavorando su una versione completa di Photoshop, la sua app per l'editing fotografico forse numero uno al mondo, per l'iPad, secondo un rapporto di Bloomberg.

Scott Belsky, Chief Product Officer di Creative Cloud di Adobe, in una recente intervista a Bloomberg ha dichiarato in merito alla nuova app in sviluppo: "La mia aspirazione è di metterla sul mercato il prima possibile. C'è molto da fare per prendere un prodotto sofisticato e potente come Photoshop e farlo funzionare su un dispositivo moderno come l'iPad. Dobbiamo portare i nostri prodotti in questa prima era collaborativa su cloud".

Adobe attualmente propone Photoshop Express su iPad (e anche Android) che è un editor di immagini con funzionalità limitate rispetto al Photoshop per pc. La nuova versione 'full' dovrebbe offrire molte piu' funzionalità per essere paragonabile alla versione per PC. Infatti, secondo Belsky, i clienti che lavorano nei settori dei media e dell'intrattenimento lavorano sempre più su tablet e non su computer desktop e hanno espresso all'azienda la necessità di dover realizzare "modifiche al volo" ai loro progetti creativi.

"Adobe Systems, produttore di programmi di design digitale per creativi, ha in programma di lanciare la versione completa della sua app Photoshop per l'iPad di Apple come parte di una nuova strategia per rendere i suoi prodotti compatibili su più dispositivi e aumentare gli abbonamenti" scrive Bloomberg, "Lo sviluppatore del software ha in programma di presentare la nuova app alla sua conferenza creativa MAX annuale in ottobre, in base alle persone con conoscenza del piano. L'app è in programma per raggiungere il mercato nel 2019, hanno detto le persone, che hanno chiesto di non essere identificate discutendo i piani dei prodotti in privato. Dei ritardi potrebbero posticipare i tempi di rilascio".

Adobe dovrebbe annunciare in via ufficiale Photoshop per iPad alla sua conferenza annuale MAX che terrà nel mese di ottobre, con rilascio del software previsto ad un certo punto del 2019. Quali modelli di iPad saranno compatibili non si sa, presumibilmente dovranno avere un importante comparto hardware per sostenere l'applicazione senza rallentamenti.

Adobe, con sede a San Jose, in California, ha spostato tutte le sue app sul cloud nel 2012, lanciando un nuovo modello di business basato sull'abbonamento che, secondo Bloomberg, "è sulla buona strada per raddoppiare le vendite entro la fine di questo anno fiscale".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Photoshop arriva su iPad nel 2019


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?