Adobe Illustrator per iPad potrebbe arrivare nel 2020

Adobe Illustrator per iPad potrebbe arrivare nel 2020

Dopo Photoshop anche il popolare di disegno digitale e grafica vettoriale dovrebbe arrivare su iPad, ad un certo punto nel 2020.

 

Scritto da , il 23/10/19

 

Seguici su

 
 

E' atteso l'arrivo su iPad di un'altra applicazione ufficiale di Adobe, dopo Photoshop CC: trattasi di Illustrator.

Adobe ha annunciato alla fine dello scorso anno la prima versione completa di Photoshop, la sua app per l'editing fotografico, per iPad, che sarà disponibile col nome Photoshop CC per iPad entro fine 2019 - o almeno questa è la previsione di Adobe.

Al fianco del lancio di Photoshop, Adobe dovrebbe annunciare Illustrator per iPad, secondo quanto riferisce Bloomberg. La società con sede a San Jose, California, dovrebbe presentare in anteprima Illustrator per iPad alla sua annuale conferenza Max, che si terrà quest'anno tra il 2 e il 6 novembre, prima di renderla disponibile ad un certo punto del 2020.

Illustrator è un software a cui si affidano i designer per il disegno digitale e grafica vettoriale e, nella sua versione per iPad, dovrebbe arrivare ad offrire molte delle funzionalità disponibili nella versione desktop, anche se non proprio tutte.

Adobe ha recentemente lanciato altre app per iPad, tra cui Fresco e Premiere Rush. Costruito per i dispositivi touch e Apple Pencil, Fresco unisce la più grande collezione di pennelli del mondo a una nuova e tecnologia per offrire una esperienza di pittura e disegno naturale. Questa app è rivolta ad artisti, illustratori, disegnatori e creatori di animazioni e per chiunque voglia scoprire - o riscoprire - il disegno e la pittura. Premiere Rush è un software di editing video rivolto ai creatori di contenuti per YouTube o per i social media che vogliono poter far tutto - dalla cattura all'editing alla condivisione - usando solo l'iPad.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria