Apple, 3 su 10 iPhone attivi hanno display da 4 pollici

Apple, 3 su 10 iPhone attivi hanno display da 4 pollici

Un nuovo rapporto di Mixpanelx rivela quanti sono gli iPhone oggi attivi a febbraio 2016 che hanno il display di dimensione 4 pollici.

 

Scritto da , il 12/02/16

Seguici su

 
 

Mentre circolano indiscrezioni circa l'imminente lancio di un nuovo modello di iPhone con display da 4 pollici da parte di Apple, presumibilmente chiamato iPhone 5se, un nuovo rapporto di Mixpanel ci rivela quanti sono gli iPhone oggi attivi che hanno il display di dimensione 4 pollici.

Di tutti gli iPhone attivi, il 18.91% circa sono iPhone 5s mentre circa l'7.37% sono iPhone 5. La quota di mercato di iPhone 5c è del 5,61%, mentre di iPhone 4S è del 3.87% tra tutti gli iPhone attivi. Facendo un paio di conti, si arriva a scoprire che circa un terzo degli iPhone attivi sono modelli con display da 4 pollici.

Tenendo conto del fatto che un 3.8% degli iPhone attivi sono iPhone 4S con display ancora piu' piccolo da 3,5 pollici, risulta che circa il 40% dei possessori di un melafonino non hanno uno dei piu' recenti iPhone con display piu' grandi. (i dati sono relativi al giorno 6 febbraio 2016).

I dati confermano che Apple ha continuato a vendere iPhone 5s (e 5c in una certa misura) agli appassionati di piccoli telefoni da quando ha introdotto nel settembre del 2014 gli iPhone 6 con degli schermi più grandi, da 4.7 pollici (iPhone 6) e da 5.5 pollici (iPhone 6 Plus). Oppure, chi aveva un modello uscito prima dei nuovi iPhone 6 non ha ancora voluto aggiornarsi ad un dispositivo piu' recente.

 
Apple iPhone - iphone attivi a febbraio 2016 per dimensioni display
Apple iPhone - iphone attivi a febbraio 2016 per dimensioni display
 

Ci possono essere diverse ragioni per le quali le persone non intendono aggiornare il proprio iPhone, ma una delle spiegazioni più comuni è che non tutti vogliono un telefono di dimensioni minime di 4,7 pollici.

Il nuovo modello da 4 pollici previsto in uscita nel mese di marzo anno si prevede verrà fatto per permettere a chi ha comprato degli iPhone da 4 pollici di una generazione precedente di aggiornare il proprio melafonino senza però dove per forza scegliere un modello di dimensione maggiore.

Sarebbero, secondo vari rapporti, le donne le meno propense ad acquistare un iPhone con lo schermo più grande.

Ma dove si posizionerà il nuovo iPhone da 4 pollici all'interno del catalogo della Apple? Si tratterà di un prodotto Premium o di fascia più bassa? Da come Apple ci ha abituati in passato,  anche se il telefono avrà caratteristiche da fascia media costerà parecchio.

In qualsiasi caso, i due modelli di iPhone 6 nel complesso hanno battuto ogni record di vendita, segno che i consumatori hanno apprezzato il passo fatto da Apple di introdurre iPhone più grandi. Apple ha venduto un record di oltre 10 milioni di iPhone nel fine settimana del debutto dei due nuovi modelli, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Tantissimi i consumatori accorsi nei negozi (e negozi online) per acquistare i melafonini dotati di schermi più grandi. Le vendite hanno superato le 9 milioni di unità del precedente anno, quando sono stati introdotti iPhone 5s e iPhone 5c.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple, 3 su 10 iPhone attivi hanno display da 4 pollici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?