Apple Watch aiutera’ a fare la spesa al supermarket

La catena di supermercati Marsh Supermarkets ha da poco annunciato la realizzazione di un progetto piuttosto ambizioso: tramite un uso combinato di iBeacon e Apple Watch, i clienti dei vari punti vendita sparsi negli USA potranno controllare direttamente sullo schermo dello smart watch tutte le ultime offerte dei prodotti, senza perdere tempo in mezzo agli scafalli.

Scritto da

gabrico

il

L’Apple Watch non è ancora arrivato sugli scaffali dei negozi, ma una catena di supermercati USA ha già annunciato la realizzazione di un progetto molto interessante, che prevede appunto l’uso del futuro smart watch della Mela morsicata.

Marsh SuperMarkets, una catena di supermarket piuttosto importante, ha fatto sapere che molto presto sarà possibile utilizzare l’Apple Watch per interagire in maniera diretta con i vari punti vendita sparsi in tutto il territorio americano.

Molti di voi saranno già al corrente che attraverso lo smart watch di Apple si potranno non solo controllare gli ultimi messaggi e notifiche, ma anche effettuare pagamenti in mobilità attraverso la piattaforma proprietaria Apple Pay.

Ecco quindi che l’Apple Watch diventerà uno strumento indispensabile nello shopping, e ancora di più durante la spesa al supermercato. Il progetto di Marsh Supermarkets prevede infatti un’interazione inedita con il negozio.

Grazie al lancio di una piattaforma iBeacon, si potranno ricevere in tempo reale degli avvisi interattivi su punti, promozioni e informazioni di ogni genere sui prodotti in esposizione, così da non perdere troppo tempo in mezzo agli scaffali di pasta e verdura.

Amit Bhardwaj, Direttore senior del reparto Customers di Marsh Supermarkets, ha dichiarato in una recente intervista: "Gli iBeacon hanno creato nuovi modi per connettersi agli acquirenti mobili in negozio, e il partner InMarket ci consente di raggiungerne un gran numero attraverso le app che amano e usano ogni giorno."

"Ora, grazie all’integrazione con gli indossabili, gli acquirenti che usano Apple Watch potranno godersi un’esperienza di shopping nel mondo reale migliorata digitalmente."

L’idea nel complesso non è affatto male, e ora resta soltanto da vedere quando il progetto diventerà realtà e come si comporterà con gli effettivi clienti. E speriamo che una cosa del genere un giorno arrivi anche in Italia.

Impostazioni privacy