Apple Watch a 18 carati in cassaforte negli Apple Store

Apple Watch a 18 carati in cassaforte negli Apple Store

 

Scritto da , il 02/02/15

Seguici su

 
 

Mentre ci avviciniamo al lancio ufficiale di Apple Watch, atteso per Aprile, maggiori dettagli sul primo smartwatch della società di Cupertino continuano a trapelare. Al momento sappiamo che le spedizioni cominceranno ad aprile e che non possiamo sperare che l'orologio avrà una durata della batteria molto lunga. Tuttavia, oggi conosciamo il prezzo che avrà il modello più costoso dell'orologio, l'Apple Watch Edition.

Apple Watch Edition è la versione in oro 18 carati di Apple Watch (il modello base costa 350 dollari), sicuramente una variante vistosa, elegante da indossare. Il prezzo massimo che dovrebbe raggiungere l'orologio dovrebbe essere 10.000 dollari. Visto il costo, 9to5Mac riporta che i negozi di Apple saranno equipaggiati di una cassaforte speciale per contenere al sicuro gli smartwatch Apple Watch Edition, che sarà trattato come fosse un vero gioiello costosissimo.

Le casseforti saranno probabilmente utilizzate per trasportare l'inventario nei negozi, nonché per conservare le unità da esposizione durante la notte. Le casseforti progettate su misura saranno equipaggiate con caricabatterie Apple Watch MagSafe per mantenere le unità demo cariche e pronte per essere utilizzabili il giorno successivo dai visitatori interessati a provare il prodotto. Apple, secondo la fonte, ha già iniziato l'installazione delle cassette di sicurezza in alcuni suoi negozi.

Apple inizierà a spedire il suo SmartWatch Apple Watch nel mese di aprile, come ha confermato il CEO di Apple Tim Cook durante la teleconferenza trimestrale di Martedì in cui ha commentato l'ultimo rapporto trimestrale sui guadagni.

Secondo un rapporto sempre di 9to5Mac della scorsa settimana, le prestazioni della batteria dell'atteso smartwatch Apple Watch saranno peggiori di quanto ci si aspetta. Cupertino sta presumibilmente cercando di rendere il suo primo dispositivo indossabile capace di durare solo 19 ore, in caso di uso 'misto'. Secondo test effettuati dalle fonti del sito, la batteria è in grado di avere un'autonomia di 3 o 4 ore in caso di uso continuo di un'applicazione, mentre di tre giorni in caso di standby, mentre la modalità 'sonno' dovrebbe aiutare il dispositivo a durare per circa quattro giorni con una singola carica completa.

Apple Watch ha uno schermo quadrato ed una cassa che misura 38 millimetri e 42 millimetri. Lo schermo non è sempre attivo, si attiva quando si solleva il polso. L'orologio di Apple sa quando si solleva il polso e lo si porta verso il volto per vedere le cose, e solo a questo punto attiva il display. È possibile scorrere attraverso le schermate sia col touchscreen che tramite una rotellina (chiamata Corona Digitale) posta nella parte laterale destra dello smartwatch. Siri è parte integrante dello smartwatch. L'orologio può monitorare la frequenza cardiaca. C'è il supporto per le gestures personalizzabili. Apple Watch si collega ad iPhone per il posizionamento tramite GPS (quindi quando andrete a correre dovrete sempre avere al vostro fianco l'Iphone). Non si può collegare a smartphone Android o con altri sistemi operativi: Watch funziona solo con iPhone. Peraltro, la compatibilità è solo con iPhone 5 in poi (5, 5s, 5c, 6, 6 Plus). 

Apple Watch sarà in vendita da Aprile 2015 al prezzo di partenza di 350 dollari.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch a 18 carati in cassaforte negli Apple Store


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?