Apple Watch permette ai diabetici di monitorare il livello di Glucosio nel sangue

Apple Watch permette ai diabetici di monitorare il livello di Glucosio nel sangue

 

Scritto da , il 10/02/15

Seguici su

 
 

Apple Watch grazie ad un’apposita applicazione ed un piccolo sensore da inserire sotto pelle sarà in grado di tenere sotto controllo il livello di glucosio nel sangue, grande nemico per chi soffre di Diabete.

La notizia è stata rilasciata direttamente dalla redazione dei colleghi del Wall Street Journal che ci mostrano anche una foto che vi ripubblichiamo appena sotto in cui possiamo vedere il piccolo Chip che andrebbe inserito sotto pelle. 

 
Dexcom, Chip per la lettura del Glucosio nel Sangue
Dexcom, Chip per la lettura del Glucosio nel Sangue
 

Il Chip dialogherà con lo Smartwatch dell’azienda di Cupertino attraverso un’apposita applicazione realizzata da Dexcom sarà in grado di registrare il livello di Glucosio nel sangue ogni 5 minuti automaticamente.

Il dispositivo è considerato di Classe III ovvero la classe che richiede più controlli ed approvazioni possibili ma grazie ad alcuni recenti cambiamenti l’applicazione non necessità di controlli così accurati da farci pensare che non lo vedremo mai sul mercato anche se ovviamente il tutto dovrà stare a delle regole ben precise.

Sicuramente un’ottima notizia per Apple e per gli sviluppatori ma soprattutto per tutti coloro che magari soffrono di Diabete e cercano un metodo per controllare in automatico il livello del Glucosio nel sangue, l’uscita sul mercato è prevista per il mese di Aprile ovvero insieme al lancio di Apple Watch. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch permette ai diabetici di monitorare il livello di Glucosio nel sangue


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?