Apple OS X 10.10.3 Yosemite: le novita' dell'aggiornamento

Apple OS X 10.10.3 Yosemite: le novita' dell'aggiornamento

 

Scritto da , il 12/02/15

Seguici su

 
 

Manca ancora qualche settimana al rilascio della versione definitiva di OS X 10.10.3, ma già dalla prima Beta rilasciata agli sviluppatori siamo a conoscenza di novità piuttosto interessanti per tutti gli utenti Mac.

La prima differenza sostanziale è rappresentata dall'applicazione di gestione delle fotografie: al posto di iPhoto e Aperture troviamo infatti "Foto per Mac", un'app del tutto inedita che promette davvero bene.

A detta del Wall Street Journal, la rinnovata app porta dei netti miglioramenti in termini di funzionalità, usabilità e semplicità d'utilizzo:

"Se decidete di attivarlo, tutti i vostri dispositivi Apple invieranno le loro foto a piena risoluzione su iCloud, rendendole disponibili su Internet nell'app Foto su tutti i dispositivi Apple. Potete avvantaggiarvi di tutto questo quando editate le foto. Con iCloud, qualunque cambiamento praticate sul dispositivo si aggiornerà ovunque in un istante."

L'app Foto inoltre include degli strumenti per l'editing delle immagini, in maniera simile a quanto già visto su iOS 8. Certo, non sarà nulla di professionale, ma per l'utente comune potrebbe andare più che bene.

"Per la maggior parte di noi, in particolare per quelli passati di recente a Mac e per quelli che non si considerano fotografi professionisti, Foto rappresenta un ottimo approccio all'editing delle immagini, per quanto modesto."

Come già visto nella Beta 1 di iOS 8.3, anche in OS X 10.10.3 Yosemite è presente la verifica in 2 passaggi per l'autenticazione ai servizi firmati Google, come ad esempio Gmail. Si tratta certamente di una bella comodità.

Il prossimo aggiornamento di OS X porterà anche delle novità in ambito Emoji: le varie faccine si potranno consultare in una schermata più organizzata e saranno maggiormente personalizzabii, con tanto di cambio del colore della pelle.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple OS X 10.10.3 Yosemite: le novita' dell'aggiornamento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?