Apple Watch: evento Spring forward in diretta streaming

Apple Watch: evento Spring forward in diretta streaming

Apple ha organizzato per il prossimo 9 Marzo la conferenza stampa intitolata Spring forward e dedicata all'Apple Watch, il nuovo smart watch in arrivo nei negozi di tutto il mondo entro il mese di Aprile. Tra pochi giorni sapremo quanto dura la batteria del device, quale app di terze parti saranno pronte al lancio, e molto altro ancora. E non escludiamo la presentazione dell'iPad Plus e del Macbook Air 12.

 

Scritto da , il 09/03/15

Seguici su

 
 

Il giorno del 'Spring forward' è giunto: oggi, 9 marzo, Apple presenterà, dalle ore 18 in Italia, quando l'Apple Watch sarà in vendita, ma non si escludono annunci di altri dispositivi, computer perlopiù.

Il Live streaming video dell'evento Apple di Lunedì 9 marzo 2015 è solo sul sito ufficiale www.apple.com/live/ e richiede: su desktop Safari 5.1.10 o versione successiva in esecuzione su piattaforma OS X v10.6.8 o versione successiva; su mobile Safari in esecuzione su piattaforma iOS 6.0 o versione successiva. Lo streaming via Apple TV richiede la seconda o terza generazione di Apple TV con software aggiornato alla versione 6.2 o successiva.

Nel frattempo, l'Apple Store online è ufficialmente down, il che può significare solo una cosa: l'evento dedicato a Apple Watch è a poche ore di distanza. Apple ha messo offline il suo negozio digitale Lunedi in vista della sua conferenza stampa che avrà inizio alle ore 10 PT (le 18 in Italia). Secondo le indiscrezioni, l'evento sarà tutto dedicato al primo smartwatch di Apple, di cui manca ancora di conoscere gli ultimi dettagli su prezzi e disponibilità. Apple tradizionalmente chiude il suo Apple Store online prima di ogni grande evento che ospita. Provando ad entrare ora nel negozio online, appare il messaggio: "Torniamo subito. Stiamo aggiornando l'Apple Store". Il negozio di solito ritorna online subito dopo la fine dell'evento, aggiornato con i nuovi prodotti e altri dettagli.

 
Apple Store offline
Apple Store offline
 

Cosa ci si aspetta dall'Evento 'Spring forward 2015'

I fan di Apple saranno già al corrente che il prossimo 9 Marzo si terrà la conferenza stampa "Spring forward", ma quali saranno le novità dell'evento? Vediamo assieme tutti i possibili nuovi prodotti che verranno annunciati tra pochi giorni.

Il titolo "Spring forward" deriva dal fatto che l'8 Marzo in America c'è l'ora legale, e le lancette di tutti gli orologi si sposteranno avanti di un'ora. Il riferimento è quindi all'Apple Watch, che sappiamo arriverà nei negozi entro Aprile.

Ma come da tradizione, siamo convinti che ci potrebbe essere qualche piacevole sorpresa durante il keynote, che vi ricordiamo inizierà alle ore 18:00 in Italia e si potrà seguire in diretta streaming tramite i vari dispositivi della Mela, come l'iPhone e l'iPad.

Il focus di tutta la conferenza sarà ovviamente sull'Apple Watch, con i dettagli precisi sul prezzo e la disponibilità nei vari Paesi del mondo. Al momento non sappiamo se sia previsto o meno un lancio worldwide.

Il prezzo di partenza dello smart watch sarà di 349 dollari per il modello con cinturino sportivo e display più piccolo. Si vocifera che la versione con schermo più grande costerà circa 100 dollari in più.

Ci sarà anche tempo per mostrare dal vivo il funzionamento di diverse applicazioni, in particolare quelle pensate per il fitness e la salute personale. E forse, avremo delle informazioni dettagliate sull'effettiva autonomia del prodotto.

One more thing.. Tim Cook potrebbe sfruttare l'attenzione mediatica dell'evento per annunciare anche l'iPad Plus, tablet che secondo le indiscrezioni ha un hardware ereditato dall'iPad Air 2 e un Retina display con diagonale di circa 13 pollici.

E non escludiamo la presentazione di altri prodotti, come l'Apple TV di nuova generazione e il Macbook Air 12 Retina, pensato per chi cerca un computer ultraportatile. Lato software, nella giornata di lunedì potrebbero arrivare i nuovi aggiornamenti di iOS 8 e OS X Yosemite.

Leggi anche:
 

 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch: evento Spring forward in diretta streaming


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?