Apple: tre iPhone attesi entro fine anno, uno da 4 pollici

Apple: tre iPhone attesi entro fine anno, uno da 4 pollici

Apple starebbe lavorando su due successori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, denominati iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Tuttavia, possiamo aspettarci l'uscita nel 2015 di un terzo iPhone, secondo indiscrezioni, perchè la società statunitense presumibilmente ha intenzione di lanciare anche iPhone 6C con un display da 4 pollici.

 

Scritto da , il 30/03/15

Seguici su

 
 

Apple nel corso degli ultimi anni ha seguito più o meno lo stesso ciclo di rilascio per i suoi modelli di iPhone. Ogni anno esce un nuovo melafonino, con alternanza di anno in anno di una versione migliorata del modello presentato l'anno prima, che viene a differenziarsi commercialmente con l'aggiunta di una 'S' al nome - vedi iPhone 4 nel 2010, iPhone 4S nel 2011, iPhone 5 nel 2012, iPhone 5s nel 2013, iPhone 6 nel 2014... quindi nel 2015 è logico pensare che arriverà iPhone 6s.

Da quando Appla ha introdotto l'iPhone 5, abbiamo iniziato ad aspettarci un nuovo iPhone ogni anno con la presentazione programmata nei primi giorni del mese di settembre e non c'è ragione di credere che il gigante tecnologico di Cupertino si discosterà da questo programma per la prossima serie di suoi smartphone. Di recente sono emerse nuove voci, che ritengono di fare luce sui prossimi dispositivi che Apple intende rilasciare.

Secondo le informazioni, Apple sta lavorando su due successori per l'iPhone 6 e iPhone 6 Plus, denominati iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Tuttavia, possiamo aspettarci l'uscita nel 2015 di un terzo iPhone, secondo le fonti, perchè la società statunitense presumibilmente ha intenzione di lanciare anche iPhone 6C.

Si tratta di una scelta abbastanza insolita e inaspettata, considerando che iPhone 5C si è rivelato essere un fallimento ed è stato ampiamente considerato uno sforzo spudorato per ingannare gli acquirenti, che si aspettavano un telefono economico cosa che invece non è stata. Forse Apple ha rivisto i propri piani di vendite, e l'idea di un iPhone 6C fa parte di una nuova strategia di mercato del Gruppo.

La voce continua a spiegare che il modello iPhone 6C sarà caratterizzato da un display da 4 pollici, che potrebbe essere la variante più piccola dell'iPhone 6S. E' qualcosa di strano, se andiamo a ricordare che l'ultima volta che Apple ha adottato un display da 4 pollici è in iPhone 5c e iPhone 5s.

Le indiscrezioni proseguono elencando le presunte specifiche dei tre dispositivi, che si prevede saranno dotati di pannelli LTPS, per gentile concessione di Japan Display e LG per i modelli 6S, così come Sharp per 6C. E ancora, 6S e 6S Plus dovrebbero essere alimentati dal nuovo chip A9, mentre la voce afferma che 6C avrà il chip A8, che si trova nei modelli attuali. Si dice anche che i modelli 6s di iPhone avranno 2GB di RAM LPDDR4. Corning Gorilla Glass, NFC e tecnologia di scansione delle impronte digitali dovrebbero essere caratteristiche comuni di tutti e tre i modelli. Wistron dovrebbe essere responsabile della produzione di iPhone 6C, mentre i restanti due modelli saranno lasciati a Foxconn Electronicse Pegatron.

Dobbiamo notare che quanto sopra riportato è il riassunto di indiscrezioni, e nulla di certo è trapelato.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple: tre iPhone attesi entro fine anno, uno da 4 pollici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?