Uruguay, iPad di Papa Francesco in vendita per Asta di Beneficenza

Uruguay, iPad di Papa Francesco in vendita per Asta di Beneficenza

Un iPad 4 appartenuto a Papa Francesco sarà messo in vendita per ricavare denaro per finanziare lavori di rinnovamento Liceo Francisco di Paysandu. Il valore viene stimato a 40mila dollari.

 

Scritto da , il 30/03/15

Seguici su

 
 

Un iPad 4 appartenuto a Papa Francesco sarà messo in vendita il 14 aprile a Montevideo.

Si tratta di un iPad originale, realmente appartenuto all'attuale Papa in passato. Bergoglio lo aveva regalato ad un sacerdote uruguaiano, Gonzalo Aemilius, che a sua volta lo ha donato al Liceo Francisco di Paysandù, che ora lo mette in vendita per poter finanziare lavori di rinnovamento.

Secondo la casa d'aste Castells, il tablet, che viene messo all'asta con il marchio ufficiale del "Servizio Internet Vaticano" e la scritta "Su Santidad Francisco", potrebbe raggiungere un prezzo di circa 40mila dollari.

I fondi ricavati dall'operazione serviranno per finanziare un liceo di Paysandù, piccola località nel nord ovest dell'Uruguay.

Si tratta di un iPad 4 argentato con il display Retina della Apple (si differenzia dagli altri per la maggiore risoluzione) e nella parte posteriore ha incise le scritte "Su Santidad Francisco", "Servizio Internet Vaticano" e "marzo 2013" . Il dispositivo che verrà messo all'asta sarà accompagnato da un certificato di autenticità firmato dal segretario del Papa, il monsignor Fabian Pedacchio Leaniz.

La visita del Papa in USA potrebbe tardare le consegne di Apple iPhone 6s e 6s Plus

Notizia alquanto insolita ma sicuramente da riportare, secondo quanto dichiarato dai nostri colleghi di PhoneArena la visita di Papa Francesco in USA potrebbe far slittare le consegne dei nuovi Apple iPhone 6s e 6s Plus di qualche giorno, cerchiamo insieme di capire il perchè.

Il motivo di questo ritardo sarebbe un’interruzione delle spedizioni per tre giorni da parte del corriere UPS ovvero dal 24 Settembre (Giovedì) al 26 Settembre (Sabato), considerando che Apple si appoggia proprio ad UPS per le spedizioni dei prodotti acquistati tramite Store Online, che l’uscita dei nuovi iPhone è prevista per il 25 di Settembre e che il giorno dopo la fine dello “sciopero” è Domenica è lecito dedurre che fino a Lunedì 28 Settembre sarà quasi impossibile ricevere il nuovo iPhone a casa se abitate in America.

UPS tramite una circolare ufficiale dichiara che questa decisione di interrompere le spedizioni fa parte di un piano di sicurezza legato proprio alla visita del Papa, non tutti i paesi comunque vedranno l’arresto delle spedizioni dato che vengono menzionati i vari codici postali che vi elenchiamo di seguito:

New York City: 10001, 10007, 10017, 10021, 10022, 10023, e 10029

Philadelphia: 19102, 19103, 19104, 19106, 19107, 19109, 19123, 19130, 19146 e 19147.

Attualmente pare che UPS sia l’unico corriere ad aver indetto questo Stop, come avrete capito comunque si tratta di una notizia riguardante gli USA dato che al momento non si sa di preciso quando i nuovi Smartphone di Apple arriveranno in Italia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Uruguay, iPad di Papa Francesco in vendita per Asta di Beneficenza


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?