Adappt, il primo adattatore per cinturini di Apple Watch

Adappt, il primo adattatore per cinturini di Apple Watch

Il team composto da quattro studenti italiani ha aperto una campagna di raccolta fondi su Indiegogo per iniziare la produzione di Adappt, il primo adattatore per cinturini standard di Apple Watch, il primo smartwatch della Apple che debutterà in alcuni mercati il prossimo 24 Aprile.

 

Scritto da , il 06/04/15

Seguici su

 
 

Il team composto da quattro studenti italiani, di cui fa parte anche l'italiano Ludovico Cianchetta, ha aperto una campagna di raccolta fondi su Indiegogo per il prodotto chiamato Adappt, che si presenta per essere il primo adattatore per cinturini standard di Apple Watch, il primo smartwatch della Apple che debutterà in alcuni mercati (Italia esclusa) il prossimo 24 Aprile.

Adappt, completamente progettato e disegnato in Italia, permetterà agli utenti di Apple Watch di usare qualsiasi cinturino, ovviando a questa mancanza da parte del colosso di Cupertino. Il cinturino sarà disponibile in plastica, alluminio anodizzato e acciaio inossidabile, oltre a due versioni in oro (placcato e massiccio) per l’utenza Edition dell’orologio.

"Siamo quattro studenti italiani, appassionati di nuove tecnologie e orologi." si legge nella descrizione del prodotto sul portale Indiegogo. "Ludovico e Francesco sono i creatori di Adappt.
Dopo l'incontro con Lorenzo e Carlo, i creatori di InCharge, abbiamo deciso di lavorare insieme su questo progetto. Non appena è stato presentato l'orologio di Apple, ci siamo innamorati del il suo design e funzionalità. Tuttavia, ci siamo subito resi conto che aveva un limite: i cinturini. Apple ha deciso di offrire solo sei cinturini diversi, e ad un prezzo molto caro".

Cianchetta ha fatto sapere che il team sta' lavorando con i migliori esperti nel settore per creare un prodotto che "non sfiguri abbinato all'Apple Watch" lavorando a stretto contatto con una nota gioielleria milanese per ottimizzare il processo di placcatura e creazione delle versioni in oro, senza tralasciare però le versioni meno costose.

Prima di lanciare Adappt il team ha creato inCharge, un innovativo cavetto che sempre su Indiegogo ha raccolto più di 370.000 dollari, grazie al quale la startup è riuscita a farsi conoscere in tutto il mondo. Attualmente Adappt ha raccolto quasi 13.000 dollari, ma il team conta di avere un boom di pre-ordini dopo il lancio ufficiale di Apple Watch che avverrà il 24 Aprile (con pre-ordini dal 10 Aprile). Inoltre la campagna verrà estesa di altri 20 giorni, così da poter soddisfare anche gli utenti più indecisi. Se non verrà raggiunto l'obiettivo di 50mila dollari, chi avrà investito nel progetto con una donazione otterrà automaticamente un rimborso di quanto speso.

 
Adappt
Adappt
 
 
Adappt per Apple Watch
Adappt per Apple Watch
 

"Siamo quasi pronti per iniziare la produzione" fa sapere il team. "Il nostro team è riuscito a costruire modelli 3D accurati di Apple Watch, da cui partire per creare Adappt. Abbiamo trovato produttori affidabili per ogni materiale, che ci aiuteranno a consegnare un prodotto ben rifinito. I modelli attuali sono molto precisi, anche se saranno necessarie alcune modifiche, in quanto non conosciamo ancora le esatte dimensioni [di Apple Watch], ma la maggior parte del lavoro è già fatto! Abbiamo anche stampato alcuni prototipi 3D."

"Stiamo offrendo Adappt ad un prezzo di lancio per tutti i nostri collaboratori, per permettere a tutti di rendere il dispositivo  di Apple più personale ancora più personale. Siamo davvero entusiasti di questo, e noi speriamo che lo sarete anche voi. Ora abbiamo bisogno del vostro aiuto per portare Adappt in vita. Come sostenitore avrete Adappt ad un prezzo davvero speciale! Quindi, sostenete il nostro progetto, e condividetelo con i vostri amici. 

Per maggiori informazioni e contribuire ala raccolta fondi vi rimandiamo si IndieGogo.

IndieGogo Adappt



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Adappt, il primo adattatore per cinturini di Apple Watch


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?