Apple lavora su iMac 8K, rivela LG

Apple lavora su iMac 8K, rivela LG

LG Display, uno dei maggiori fornitori di schermi per i computer Apple, in un articolo scrive che Apple rilascerà l' iMac 8K con un display a super-alta risoluzione entro la fine del 2015. Vero o non vero, Apple è sempre stata davanti a tutti quando si è trattato della risoluzione dei display dei suoi computer.

 

Scritto da , il 07/04/15

Seguici su

 
 

Sembra che i produttori di pannelli, sia questi per computer, televisori o altri dispositivi, non riescono a fare a meno di investire sulla risoluzione, che deve sempre essere maggiore - sebbene sappiamo che mancano i contenuti tali da poter 'godere' delle nuove risoluzioni. E mentre la tecnologia 4K UHD è già una realtà (mentre i contenuti non lo sono, o comunque sono molto pochi), c'è chi ritiene avere un senso che Apple stia preparando un iMac con un display di risoluzione 8k. L'esistenza di questo dispositivo è trapelata da LG, fonte ritenuta da molti media che hanno ripreso la notizia più che affidabile.

LG Display è uno dei maggiori fornitori di schermi per i computer Apple, e la settimana scorsa ha pubblicato un articolo in cui si presentano i pannelli di risoluzione 8K (7680 × 4320 pixel), ovviamente dicendo che questo sarà il futuro della tecnologia display. Nascosto nell'articolo, tuttavia, vi è una menzione esplicita di un iMac con pannello a 8K su cui Apple sta lavorando.

La citazione esatta dal documento di LG segue: "Apple ha inoltre annunciato che rilascerà il 'iMac 8K' con un display a super-alta risoluzione entro la fine dell'anno". L'unico problema con questa affermazione è che Apple non ha mai pubblicamente detto frasi del genere. La società non ha detto una parola su un iMac 8K. Questo ci porta a porre la domanda: non è che LG ha accesso ad una tabella di marcia di Apple, dal momento che è un fornitore importante per il produttore di iDevice? O si tratta solo di un errore da parte della società coreana?

Probabilmente non avremo una risposta ai suddetti quesiti in un prossimo futuro. Anche se ci fosse un iMac 8K in sviluppo, allora dovrebbe essere confermato in via ufficiale prima o poi - e solo allora sapremo se il rapporto di LG è corretto o meno. L'anno scorso, Apple ha lanciato l'iMac 5K, che ha battuto la concorrenza in termini di risoluzione, per cui l'azienda di Cupertino potrebbe decidere di fare la stessa cosa entro la fine del 2014, con un pannello di risoluzione non meno di 8K.

In ogni caso, meglio non prendere per scontato ancora quanto riportato da LG Display nel suo articolo.

 
Display 8k risoluzione
Display 8k risoluzione
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple lavora su iMac 8K, rivela LG


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?