Apple Watch, arriva la Ricarica Extra con il cinturino Wipowerband

Apple Watch, arriva la Ricarica Extra con il cinturino Wipowerband

E' stato annunciato un cinturino che lavora con Apple Watch. Si tratta di un accessorio che, oltre a dare un nuovo look colorato al telefono, funge da batteria di riserva. Si chiama Wipowerband. E' compatibile con il Watch normale e con le altre versioni. Puo' gia' essere preordinato e promette di raddoppiare, o quasi, l'autonomia.

 

Scritto da , il 19/04/15

Seguici su

 
 
Per quanto alternativi e all'avanguardia possano essere, gli smartwatch hanno una lacuna importante: l'autonomia. L'idea di avere un orologio che debba essere caricato su base giornaliera non è particolarmente incoraggiante.

Pertanto, in vista dell'uscita di Apple Watch, c'è chi ha lavorato proprio per smussare il problema. E' stato infatti già presentato un prodotto che accompagna il Watch dandogli un tocco di colore e non solo: include infatti anche una batteria.

Stiamo parlando di un cinturino, che come si può notare dall'immagine di copertina è di un arancione scintillante, che riveste la parte interna del cinturino. Si chiama Wipowerband e al suo interno ha una batteria ad alta densità ai polimeri di litio in grado di fornire una ricarica quasi completa.

Dunque l'autonomia con Wipowerband è destinata (quasi) a raddoppiare.

Diciamo quasi perchè per il momento non è stato condotto alcun test in merito e questo dato si basa sulle "stime". Bisogna inoltre aggiungere che la società di Cupertino deve ancora dare il via libera al prodotto per l'uso della ricarica a induzione MagSafe: la tecnologia "Inductive tight couple" che viene reclamizzata potrebbe non soddisfare i requisiti imposti della Mela.

La tempistica per l'annuncio ha fatto si che Wipowerband si sia guadagnata un pò di visibilità.

Il prodotto può essere preordinato per 89 dollari (versione 38 mm) o per 99 dollari (versione 42 mm) ed è disponibile in cinque sgargianti colori. Segue un elenco delle caratteristiche tecniche principali.

• dimensioni: 72 mm (diametro) x 32 mm (altezza) x 4 mm (spessore)
• peso: 20 grammi
• batteria ai polimeri di litio da 200 mAh ad alta densità
• materiali: plastica con rivestimento in silicone
• modalità di ricarica: attraverso il connettore Lightning (5v 1A)
• output di carica 5V AC 200kHz (Inductive tight couple)
• compatibile con le versioni da 38 e da 42 mm di Apple Watch Sport, Apple Watch, Apple Watch Edition

Per altre informazioni consigliamo di consultare questa pagina.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch, arriva la Ricarica Extra con il cinturino Wipowerband


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?