Apple Watch: come inviare disegni e il battito cardiaco

Apple Watch: come inviare disegni e il battito cardiaco

E' possibile inviare con l'Apple Watch i disegni touch e il proprio battito cardiaco a perfetti sconosciuti? Il metodo c'è, anche se non è ufficiale. In pratica, su Internet sono nate delle community dei possessori dello smart watch pensate proprio per la condivisione di tali funzionalità. Ma visto che ci possono essere dei problemi di spam, consigliamo di utilizzare un account secondario, e non quello principale.

 

Scritto da , il 10/06/15

Seguici su

 
 

Nella guida di oggi vediamo di darvi alcuni utili consigli su come inviare disegnini e il proprio battito cardiaco attraverso l'Apple Watch, anche a perfetti sconosciuti.

L'Apple Watch è stato più volte pubblicizzato da Apple come il dispositivo della Mela più personale, e in effetti si tratta di un device che è unico per ogni suo possessore, non solo per via delle infinite possibilità di personalizzazione, ma anche per il fatto che ogni Apple Watch raccoglie i dati sulla salute personale e sugli allenamenti. Tramite lo smart watch possiamo anche inviare disegnini col touch e il proprio battito cardiaco, ma come possiamo fare se non conosciamo nessuno che possiede l'orologio della Mela morsicata?

In effetti, è un bel problema: ora come ora, l'Apple Watch è disponibile per la vendita soltanto in nove Paesi, per la precisione l'Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. Dal prossimo 26 Giugno la disponibilità migliorerà per fortuna, visto che lo smart watch arriverà non solo in Italia, ma anche in Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan.

Sappiamo bene che i più grandi fan di Apple non sono riusciti ad aspettare, e già da qualche settimana sono in possesso del device, acquistato magari tramite qualche negozio online europeo. Siamo certi che da fine Giugno la situazione migliorerà nettamente, ma ad oggi in Italia sono ancora pochi gli utilizzatori dello smart watch, e quindi non è certo facile trovare qualcuno a cui inviare il battito cardiaco e i disegni touch. Ma Internet viene in nostro aiuto.

Sul noto sito di community online Reddit è stata pubblicata una lista (in costante aggiornamento) pensata proprio per chi desidera inviare disegni e il battito cardiaco ai possessori dell'Apple Watch sparsi per il globo. Certo, non è la stessa cosa che inviare il battito alla dolce metà, mentre magari si sta festeggiando l'anniversario di fidanzamento, ma è bello poter provare una funzione del genere. In tutta sincerità, non è proprio utilissima, ma è senza dubbio originale, quasi "poetica".

Segnaliamo anche il sito web Share the Heartbeat, che permette proprio di condividere il proprio battito cardiaco con altre persone. Utilizzare il servizio è facilissimo: una volta effettuata la registrazione gratuita, il nostro indirizzo iMessage sarà visibile a tutti gli altri utenti registrati, e in un attimo ci si potrà scambiare i battiti del cuore e i disegnini touch.

Sia la community Reddit che il sito Share the Heartbeat sono molto affidabili, tuttavia ci teniamo a sottolineare alcune cose: prima di tutto, stiamo pur sempre parlando di community online, e per quanto siano controllate, ci può sempre essere qualche cattiva sorpresa. Certo, condividere con uno sconosciuto il proprio battito cardiaco non è pericoloso come condividere una foto o le informazioni di contatto, ma dobbiamo considerare che in questa maniera il nostro account personale potrebbe essere preso di mira da spam poco gradevole. Ecco quindi che consigliamo di provare i disegni touch e i battiti del cuore soltanto con un account creato "ad hoc", e non con l'account che utilizziamo ogni giorno. Inoltre, a fine Giugno l'Apple Watch sarà realtà anche in Italia, e siamo certi che durante l'estate saranno sempre di più i possessori italiani di iPhone che decideranno di acquistare lo smart watch della Mela.

Ricordiamo che l'Apple Watch dipende moltissimo dall'iPhone, ed è compatibile con i seguenti modelli del melafonino: iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5. L'orologio non si può utilizzare con l'iPad, l'iPod Touch e gli smartphone e tablet della concorrenza Android e Windows. Si tratta di uno smart watch fortemente personalizzabile, e in commercio ci sono un mucchio di cinturini tutti diversi. Non solo, ci sono anche diversi modelli del device, così da venire incontro ai gusti ed esigenze di tutti gli utenti. C'è la versione sportiva, quella normale e quella dorata, con quadrante da 38 mm oppure 42 mm. Il sistema operativo è del tutto diverso da iOS, ma condivide con esso alcune app, come Siri, Mappe, Musica e Salute. E in autunno arriverà l'aggiornamento gratuito watchOS 2, che porterà dei netti miglioramenti sotto ogni punto di vista.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch: come inviare disegni e il battito cardiaco


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?