Apple si prepara a sfidare Street View di Google

Apple si prepara a sfidare Street View di Google

 

Scritto da , il 12/06/15

Seguici su

 
 

Apple ha confermato di essere al lavoro per costruire un proprio database di mappatura con le immagini raccolte sulla strada. Il colosso di Cupertino starebbe, in altre parole, lavorando ad un servizio simile a quello offerto da Google con Street View.

Apple, da quanto si apprende, ha un certo numero di veicoli armati di macchina fotografica pronti a raccogliere dati fotografici con vista di strada. Una volta raccolte le immagini ed elaborate per i luoghi più importanti del mondo, appariranno nei prossimi aggiornamenti dell'app Mappe di Apple.

 Inizialmente, i veicoli di Apple potranno essere individuati nelle strade degli Stati Uniti, in Inghilterra e in Irlanda.

Nel complesso, sembra che Apple prevede di rendere il suo servizio di mappatura una valida alternativa al ben più popolare Google Maps ad un certo punto in futuro.

Nel frattempo, Apple lancerà con iOS 9 la nuova versione di Apple Mappe, aggiungendo il supporto per sistemi di trasporto metropolitano e gli orari, gli ingressi delle stazioni della metropolitana e le uscite precisamente mappate. Con la nuova versione, quando si pianifica un viaggio, Mappe sarà in grado di offrire informazioni su treni, metropolitane, autobus e a piedi, e con la nuova funzione Nearby, si potrà vedere rapidamente cosa si trova attorno ad un luogo per trovare posti dove mangiare, bere, fare shopping e altro ancora.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple si prepara a sfidare Street View di Google


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?