Apple, nuovi iPod Touch 2015 colorati e potenti

Apple, nuovi iPod Touch 2015 colorati e potenti

Apple ha annunciato la nuova generazione 2015 di iPod touch, e nuovi colori per tutti i modelli di iPod esistenti, inclusi space gray, silver, gold, rosa e blu. Per il nuovo iPod Touch ci sono nuove funzionalità, fotocamera iSight potenziata a 8 megapixel, migliore camera FaceTime HD e chip Apple A8. Prezzi da 239 euro e nuove versione da 128 GB.

 

Scritto da , il 19/07/15

Seguici su

 
 

Apple ha annunciato la nuova generazione di iPod touch, e nuovi colori per tutti i modelli di iPod esistenti, inclusi space gray, silver, gold, rosa e blu.

Tra le novità del nuovo iPod Touch ci sono nuove funzionalità e fotocamera iSight potenziata da 8 megapixel (prima era da 5 megapixel) per foto migliori, una migliore camera FaceTime HD e chip Apple A8 per migliorare le performance di sistema e rendere più fluidi i giochi, grazie anche al microprocessore M8 affiancato.

Il nuovo iPod Touch arriva con iOS aggiornato all'ultima versione, quindi pienamente compatibile con il nuovo servizio di streaming di musica Apple Music per cercare e ascoltare musica dal vasto catalogo di iTunes, con la possibilità anche di ascoltarla in modalità offline. Non mancano Beats 1, la radio che trasmette 24/7 in oltre 100 paesi, e Connect, il servizio che connette gli utenti con i loro artisti preferiti.

L'iPod, lanciato nell'ottobre 2001, è il prodotto che ha inizialmente reso grande la Apple e ha stabilito la sua reputazione come innovatore nel settore della tecnologia. Con il passare degli anni, e con l'arrivo degli smartphone, il lettore di musica popolare ha perso gran parte del suo fascino, ma Apple non rinuncia a migliorare di continuo il suo player.

Le vendite di iPod sono in calo dal record di 54,83 milioni di unità nell'anno fiscale 2008 a solo 14,4 milioni di iPod venduti nell'ultimo anno fiscale.
Apple non ha aggiornato la sua line-up di colori per iPod per diversi anni. La novità più recente è stata il colore di "space gray" nel 2013.

Per quanto concerne i nuovi iPod Touch in vendita, anche in Italia, dal 14 Luglio, ecco i prezzi:

il modello di iPod Touch da 16 GB viene venduto per 239 euro, il modello da 32 GB per 289 euro, la versione da 64 GB costa 349 euro, e la versione da 128 GB costa 469 euro. I prezzi rimangono invariati rispetto prima, ma vi è l'aggiunta del modello da 128 GB. In Italia tutti i vari modelli hanno un prezzo maggiorato rispetto a quanto costano negli USA, dove i prezzi partono da 199 dollari per il modello da 16Gb per arrivare a 399 dollari per il modello da 128GB.

Le colorazioni disponibili sono: Argento, Oro, Grigio siderale, rosa, blu, rosso.

 
Apple nuova generazione 2015 di iPod touch
Apple nuova generazione 2015 di iPod touch
 

L'arrivo del nuovo iPod Touch era stato anticipato di almeno una settimana, e anche questa volta le indiscrezioni ci hanno azzeccato.

Apple ha rilasciato il 1 Luglio la nuova versione di iTunes 12.2 per lanciare anche sui PC e MAC il suo nuovo servizio di streaming musicale Apple Music. In tale occasione, un utente di MacRumors ha scoperto nuove immagini ufficiali raffiguranti iPod in colori non ancora offerti da Apple.

L'immagine mostra un iPod touch, iPod nano e iPod shuffle e può essere vista sul sito Apple nella sezione Supporto dedicata al ripristino di un iPod.

Le indiscrezioni dicevano che il nuovo iPod Touch sarebbe stato più veloce, con un processore a 64 bit, couna fotocamera più performante e maggiore capacità di archiviazione. Tutto questo si è rivelato essere corretto.

Apple aggiorna la sua linea di iPod durante il mese di settembre, tradizionalmente, quindi non si sapeva se le novità sarebbero arrivate a Luglio o più tardi. Tuttavia, nell'immagine mostrata nella sezione Supporto di Apple l''icona dell'app Calendario rappresenta la data di 'Martedì 14', un evidente indizio che Apple avrebbe lanciato i nuovi colori e il nuovo iPod Tiouch da Martedì 14 luglio, anche in occasione dei 20 anni che festeggia il formato di compressione audio mp3.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple, nuovi iPod Touch 2015 colorati e potenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?