Apple evento iPhone 6S del 9 settembre: segui la Diretta streaming live

Apple evento iPhone 6S del 9 settembre: segui la Diretta streaming live

Apple terrà il suo prossimo evento di lancio nuovi prodotti il 9 settembre, in una nuova location che ospiterà più persone. Per fare previsioni, oltre al nuovo iPhone (6s), o ai nuovi iPhone (6s e 6s Plus), la società con sede a Cupertino annuncerà anche l'iPad Pro, così come la nuova generazione di Apple TV da tempo rinviata. Live streaming aperto per la prima volta agli utenti Windows.

 

Scritto da , il 09/09/15

Seguici su

 
 

Siete tra coloro che non vedevano l'ora che finisse l'estate solo per scoprire come sarà la prossima versione di iPhone di Apple? Per voi ci sono buone notizie: dovrete aspettare ancora poche ore, dal momento che Apple dovrebbe presentare il suo nuovo melafonino (o nuovi melafonini) stasera, mercoledì 9 settembre. Come aveva previsto giusto  un rapporto del mese scorso di Business Insider, Apple terrà quest'anno il suo evento settembrino il 9 settembre. Novità la location: al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco, invece del famoso Moscone Center come negli ultimi anni.

Secondo le indiscrezioni, oltre al nuovo iPhone (6s), o ai nuovi iPhone (6s e 6s Plus), la società con sede a Cupertino annuncerà anche l'iPad Pro, così come la nuova generazione di Apple TV da tempo rinviata.

In genere, il nuovo iPhone viene annunciato nel mese di settembre mentre i nuovi iPad nel mese di ottobre. Fare entrambe le presentazioni lo stesso giorno potrebbe significare che Apple non ha grandi cambiamenti in serbo per i due tipi di dispositivi.

A parte la location, c'è un'altra novità in questo evento organizzato da Apple per il 9 di settembre. Ricordate che la maggior parte degli eventi di Apple sono stati trasmessi in streaming dal vivo solamente per gli utenti Apple, quindi solo su Mac OS X e iOS? Bene, questo evento potrà essere seguito anche dagli utenti Windows - una novità assoluta.

Nella sezione del sito Apple in cui si potrà seguire lo streaming dell'evento, tra le novità troviamo questo:

"Requisiti: Live streaming utilizza la tecnologia HTTP di Apple Live Streaming (HLS) che richiede un iPhone, iPad o iPod con Safari su iOS 7.0 o versione successiva, un Mac con Safari 6.0.5 o successivo su OS X v10.8.5 o successivo, o un PC con Edge su Windows 10. Lo streaming via Apple TV richiede una seconda o terza generazione di Apple TV con il software 6.2 o versione successiva".

Apple garantirà quindi lo streaming anche agli utenti Windows 10, ma solo attraverso il browser Microsoft Edge. Se avete Windows 10, non dovrete quindi più andare alla ricerca su Youtube di qualcuno che ritrasmetta (senza il consenso di Apple) il flusso audio e video ufficiale con qualità discutibile e in differita. 

Per visualizzare lo streaming ufficiale di Apple, bisognerà aprire questa pagina http://www.apple.com/apple-events/september-2015/ a partire dalle ore 10 (ora locale a San Francisco, le 19 in Italia) del giorno 9 settembre. Se non avete uno dei dispositivi compatibili, potete affidarvi allo streaming live disponibile nel player qui sotto.

Durante e al termine dell'evento, news e le schede di ciò che verrà presentato saranno disponibili su pianetacellulare.it. Nei giorni successivi, approfondimenti dedicati a quanto verrà presentato da Apple questa sera.

Leggi anche: Apple iPhone 6s arriva a Settembre, recap Rumors e Anticipazioni

In base alle recenti notizie, il prossimo iPhone sarà chiamato iPhone 6S. Il melafonino presumibilmente sarà caratterizzato da una fotocamera migliore, da un display Force Touch e alluminio serie 7000, che è fino al 60% più duro della lega di alluminio utilizzata da Apple nell'iPhone corrente.

La nuova Apple TV dovrebbe arrivare con un nuovo telecomando che sarà caratterizzato da un touch pad per navigare attraverso l'interfaccia, e includerà due pulsanti fisici - come l'attuale modello - e sarà leggermente più spesso rispetto al modello attuale, stando a quanto riporta il Times. Oltre ad introdurre il supporto per lo streaming di video UltraHD 4K, Apple per la nuova Apple TV dovrebbe presentare un kit di sviluppo software che permetterà agli sviluppatori di portare le loro applicazioni sul set-top box. Apple non ha aggiornato il suo dispositivo di streaming per TV dal 2012.

Leggi anche: Apple, niente nuovo iPad Air 3 da 9,7 pollici nel 2015

Più di due terzi delle entrate di Apple ora arriva da iPhone, e questo principalmente perchè con la generazione di iPhone 6 i produttore ha rispettato la volontà dei consumatori di avere melafonini più grandi. Mentre Apple continua a vendere milioni di telefoni cellulari, il mercato mobile globale ha subito un rallentamento, sollevando preoccupazioni che nemmeno il produttore di Cupertino possa essere immune al calo della domanda. Se non ci saranno grandi cambiamenti nei nuovi iPhone in arrivo a settembre, Apple potrebbe quest'anno non battere il record di vendite dello scorso anno.

Per quanto concerne il mercato di iPad, questo è in forte calo, con le vendite di iPad diminuite negli ultimi sei trimestri di fila. Da Apple ci si aspetta quest'anno un iPad più grande, che dovrebbe attrarre l'attenzione degli utenti aziendali.

Leggi anche: Nuova Apple TV attesa a settembre con nuovi iPhone

Quest'anno dovrebbe essere l'anno dei piccoli cambiamenti su iPhone rispetto la generazione attuale, ecco perchè il nome del nuovo modello dovrebbe avere in più una "S" finale, come avvenuto un paio di anni fa con iPhone 5s. Le novità non dovrebbero mancare, tra cui iOS 9 con un migliorato Siri, l'assistente vocale di Apple, oltre all'aggiunta della tecnologia Force Touch . Altre modifiche potrebbero includere un processore più veloce e una macchina fotografica più potente, così come più opzioni di colore.

Seguiremo l'evento Apple del 9 settembre con news, come da tradizione, quindi continuate a seguirci.

Apple - Live Streaming Evento iPhone 6S, 9 settembre 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple evento iPhone 6S del 9 settembre: segui la Diretta streaming live


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?