Nuova Apple TV 2015 disponibile in Italia da 179 Euro

Nuova Apple TV 2015 disponibile in Italia da 179 Euro

Tim Cook ha definito la nuova Apple TV 2015 'il futuro della televisione' con nuovo sistema operativo tvOS, App Store e nuove funzioni, tra cui integrazione di Siri profonda e nuovo telecomando con touch. Nuova Apple TV ora disponibile in Italia, da 179 euro.

 

Scritto da , il 31/10/15

Seguici su

 
 

Apple ha presentato la nuova quarta generazione 2015 di Apple TV nel corso dell'evento tenuto lo scorso 9 settembre. Dal 26 Ottobre, la nuova Apple TV è ufficialmente in vendita, anche in Italia, ad un prezzo che parte da 179 euro

Tim Cook ha definito la nuova Apple TV "il futuro della televisione", promettendo un nuovo sistema operativo, App Store e nuove funzioni, tra cui l'integrazione di Siri profonda e un nuovo telecomando con il touch. "La TV continua ad avere un ruolo importante nella nostra vita: intorno al suo grande schermo ci ritroviamo per goderci un grande film o la partita dell’anno" spiega Apple. "Eppure il nostro modo di guardare la televisione non è mai cambiato granché. Almeno finora. La svolta è nel riconoscere che il futuro della TV sta nelle app: sempre più spesso, è con le app che scegliamo cosa guardare. Per questo intorno alle app abbiamo costruito un grande ecosistema: il nuovo sistema operativo tvOS e nuovi, sorprendenti modi di interagire con il tuo schermo preferito. È la nuova Apple TV. E apre un nuovo scenario nel nostro modo di vedere la televisione".

Con Siri, è possibile usare la voce per cercare film e trasmissioni per titolo, genere, cast, troupe, classifica o popolarità, rendendo semplice dire cose come: “Voglio guardare New Girl”, “Trova i migliori film divertenti degli anni ’80”, “Trova i film con Jason Bateman” o “Trova trasmissioni per ragazzi”. Apple TV cercherà in iTunes e nelle app più diffuse di Netflix, Hulu, HBO e Showtime. Siri offre inoltre navigazione on-screen e controllo della riproduzione, oltre a un rapido accesso a informazioni su sport, borsa e meteo. Purtroppo, Siri non funziona in Italia, al meno all'inizio, poichè il nostro paese non rientra fra gli otto Paesi (Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Regno unito, Usa) dove si può interagire con l'assistente vocale per Apple tv tramite il microfono del nuovo telecomando.

Con la nuova Apple TV debutta anche il nuovo sistema operativo tvOS, per il quale gli sviluppatori stanno creando nuove esperienze che Apple promette "cambieranno il tuo modo di essere spettatore" e che faranno diventare anche la TV un dispositivo personale, proprio come un iPhone o iPad. 

La nuova Apple TV ha un processore più potente, il chip A8 progettato da Apple per prestazioni ancora migliori in modo gli sviluppatori possano creare giochi e applicazioni coinvolgenti e contenuti personalizzati per il TV. tvOS supporta tecnologie tra cui iOS Metal per la grafica dettagliata, effetti visivi complessi e Game Center, per giocare e condividere giochi con gli amici. Grazie al chip A8 con architettura a 64 bit, Apple promette il supporto completo a giochi dalla grafica più complessa e con frame rate più alti. Metal è una tecnologia che permette agli sviluppatori di creare app complesse e coinvolgenti per tvOS e iOS, sfruttando al massimo le prestazioni del chip A8.

 
Apple TV 2015 - Confezione di Vendita
Apple TV 2015 - Confezione di Vendita
 

Il telecomando ha un touchpad e microfono integrato, necessario per l'interazione vocale con Siri per la ricerca di contenuti (film, serie tv, ecc) in molteplici servizi (Netflix, Hulu, HBO e Showtime, con altri prossimamente). Una unica ricerca sui cataloghi di più servizi, qualcosa di già offerto dai concorrenti come Roku, Samsung, Amazon e Xbox. "La tecnologia Touch ha cambiato per sempre il modo in cui interagiamo con i nostri telefoni" ha spiegato Apple. "Ora tocca al telecomando". Con il nuovo telecomando per Apple TV, è possibile utilizzare il pollice per scorrere i menu, selezionare contenuti e controllare il televisore. 

Il telecomando funziona tramite Bluetooth 4.0 e dispone di un accelerometro, un giroscopio, di tre mesi di durata della batteria con un uso normale, e la porta per connettore Lightning.

Un touch pad è un'aggiunta importante per il controllo remoto di Apple TV, set-top-box che è rimasto in gran parte invariato negli ultimi anni. Inaugurato nel 2007, il dispositivo originale è stato progettato per portare i contenuti di iTunes sulla televisione di un cliente e hanno fatto seguito successive versioni che hanno via via introdotto solo poche novità, più software che hardware.

I Formati video che supporta la nuova Apple TV sono: Video H.264 fino a 1080p, 60 fps, High o Main Profile livello 4.2 o inferiore / H.264 Baseline Profile livello 3.0 o inferiore con audio AAC-LC fino a 160 Kbps per canale, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov / Video MPEG-4 fino a 2,5 Mbps, 640x480 pixel, 30 fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160 Kbps, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov.

I Formati audio che supporta la nuova Apple TV sono: HE‑AAC (V1), AAC (da 16 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), MP3 (da 16 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3 e 4), Apple Lossless, AIFF e WAV; Dolby Digital 5.1 e Dolby Digital Plus 7.1.

Apple TV 2015 è compatibile con i televisori HD con ingresso HDMI. Il telecomando Apple TV Remote è compatibile con Apple TV (quarta generazione).

La connettività della nuova Apple TV include: HDMI 1.4, Wi‑Fi 802.11ac con tecnologia MIMO, Ethernet 10/100BASE‑T ,Tecnologia wireless Bluetooth 4.0, Ricevitore IR, USB-C (per interventi di assistenza), Alimentatore integrato.

PREZZI E DISPONIBILITA'.  La nuova Apple TV è disponibile dal 26 Ottobre in Italia in un modello da 32GB al prezzo di 179 euro e in un modello da 64GB al prezzo di 229 euro sull’Apple Online Store (Apple.com), negli Apple Store e presso alcuni Rivenditori Autorizzati Apple. 

Caratteristiche tecniche della nuova Apple TV 2015:

- chip A8 a 64 bit
- Bluetooth 4.0
- WiFi 802.11ac e WiFi con MIMO
- Ricevitore IR
- Porte posteriori: Power, HDMI, Ethernet

Caratteristiche controller
:
- Bluetooth 4.0
- controller volume
- sensori: accelerometro e giroscopio
- 3 mesi di autonomia
- connettore Lightning

Leggi anche:
 
Apple TV 2015
Apple TV 2015
 
 
Apple TV 2015
Apple TV 2015
 
Leggi anche:
 
Apple TV 2015
Apple TV 2015
 
 
Apple TV 2015
Apple TV 2015
 
 

 
 
Apple TV 2015
Apple TV 2015
 
 
Apple TV 2015
Apple TV 2015
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nuova Apple TV 2015 disponibile in Italia da 179 Euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?