Apple Store: come funziona la permuta iPhone

Apple Store: come funziona la permuta iPhone

 

Scritto da , il 09/05/16

Seguici su

 
 

Se siamo interessati all'acquisto di un nuovo iPhone 6S, e al tempo stesso siamo in possesso di un vecchio modello di melafonino, possiamo utilizzare il servizio di permuta iPhone offerto dalla stessa Apple. Ecco come funziona e quali sono i vantaggi rispetto al classico mercatino dell'usato.

Come molti di voi avranno già capito, tramite la permuta iPhone è possibile acquistare il nuovo iPhone 6S ad un prezzo più vantaggioso da qualsiasi Apple Store. Il servizio è da poco attivo in Italia, e in questa guida di oggi vediamo di illustrare tutti i dettagli a tal proposito.

Prima di tutto, come descritto dalla stessa casa di Cupertino, "il tuo vecchio smartphone può aiutarti ad acquistare un nuovo iPhone". Si tratta della descrizione perfetta del servizio, anche se qualche precisazione è doverosa. Se ad esempio non siamo interessati ad acquistare proprio il nuovo iPhone, possiamo comunque sfruttare la permuta iPhone per ricevere una Carta Regalo, da spendere come meglio crediamo in qualsiasi Apple Store.

Per ottenere un credito immediato sull'acquisto di un nuovo dispositivo dobbiamo portare all'Apple Store un vecchio iPhone o un altro smartphone che rientra nei requisiti. Il telefono verrà esaminato dagli esperti del negozio, e in poco tempo avremo uno sconto immediato per l'acquisto del nuovo iPhone 6S. Vi ricordiamo che per la permuta iPhone è necessario presentare un documento d'identità valido e bisogna avere compiuto almeno 18 anni.

Se invece non abbiamo un Apple Store nelle vicinanze, oppure non siamo interessati all'acquisto di un nuovo dispositivo Apple, possiamo comunque sfruttare il servizio per ottenere una Carta Regalo da spendere all'Apple Store. In tal caso, si può richiedere una valutazione online dal sito ufficiale italiano e attendere la risposta dal partner di Apple. In caso di esito positivo, basterà inviare lo smartphone (spese di spedizione a carico di Apple), e in poco tempo riceveremo a casa una Carta Regalo del valore equivalente.

Richiedere una valutazione online è davvero molto semplice: una volta caricata la pagina della permuta iPhone, basta selezionare il modello di iPhone in nostro possesso (iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, eccetera..), il colore della scocca e la capacità di archiviazione. Se non si conosce la quantità di memoria del device, basta aprire la schermata "Impostazioni > Generali > Info". Ovviamente il telefono dev'essere perfettamente funzionante e privo di danni a livello hardware.

Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 6S da 4.7 pollici è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 779 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di storage flash. Il modello da 64 GB costa 889 euro, mentre la variante da 128 GB ha il prezzo di 999 euro, sempre IVA inclusa. Più costoso il modello iPhone 6S Plus da 5.5 pollici: 889 euro (16 GB di memoria), 999 euro (64 GB) e 1.109 euro (128 GB). Il telefono, equipaggiato con 2 GB di memoria RAM e il processore Apple A9 dual core da 1.84 Ghz a 64 bit, ha un Retina Display con risoluzione di 1334 x 750 pixel e la tecnologia 3D Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione per poter interagire in maniera innovativa con le app e le schermate di iOS 9. Il Touch ID 2 serve a sbloccare il device in tutta sicurezza e ad autorizzare i pagamenti in mobilità via Apple Pay, e la rinnovata fotocamera posteriore da 12 Megapixel supporta la registrazione dei video 4K.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Store: come funziona la permuta iPhone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?