Apple iPad Air 3 e iPhone 5se arrivano il 15 Marzo

Apple iPad Air 3 e iPhone 5se arrivano il 15 Marzo

 

Scritto da , il 18/02/16

Seguici su

 
 

In queste ultime settimane ci sono state un sacco di indiscrezioni riguardo i nuovi modelli di iPad e iPhone - iPad Air 3 e iPhone 5se - e sembra proprio che l'annuncio ufficiale sia dietro l'angolo: annuncio il 15 marzo, inizio delle vendite il 18 marzo.

Se infatti i rumors appena pubblicati sul web hanno un fondo di verità, l'annuncio pubblico dei nuovi iPad Air 3 e iPhone 5se potrebbe avvenire il prossimo 15 Marzo in un evento stampa organizzato per l'occasione. L'inizio delle vendite è previsto per il venerdì della stessa settimana, dal 18 marzo.

Queste date ufficiose non sono certo una sorpresa, dato che da diverso tempo si vocifera sull'esistenza di un keynote Apple primaverile.

L'annuncio di iPad Air 3 e iPhone 5se nel prossimo mese di marzo sarebbe una mossa abbastanza insolita per Apple, ma stiamo pur sempre parlando di due prodotti che sarebbero già dovuti uscire lo scorso autunno. Inoltre, ritardare troppo l'uscita potrebbe influenzare negativamente le future prenotazioni dell'iPhone 7 e dell'iPad Pro 2, tutti e due previsti dopo l'estate.

Ma quali saranno le caratteristiche tecniche dei nuovi iDevice? L'iPad Air 3 molto probabilmente erediterà l'hardware e le funzioni del "fratello maggiore" iPad Pro, con la differenza che il Retina Display sarà da 9.7 pollici, e non 12.9 pollici. Per quanto riguarda l'iPhone 5se, il telefono dovrebbe avere un form-factor da 4 pollici e una scheda tecnica intermedia tra l'iPhone 6 e l'iPhone 6S.

Nello stesso keynote del 15 Marzo è possibile la presentazione ufficiale dell'Apple Watch 2 (o Apple Watch S) e dei nuovi computer Macbook con Retina Display.

 

 
In queste ultime settimane abbiamo letto indiscrezioni di ogni genere in merito all'iPad Air 3 e all'iPhone 5se, e adesso abbiamo anche una possibile data di lancio: 18 Marzo 2016.

L'indiscrezione, come al solito, è da prendere con delle pinze molto grosse, ma siamo convinti che ci sia del vero in tutta la faccenda. Il keynote dovrebbe avvenire il prossimo 15 Marzo, ed è plausibile un lancio quasi immediato dei nuovi iDevice.

La mossa sarebbe abbastanza insolita per Apple, ma stiamo pur sempre parlando di due prodotti che sarebbero già dovuti uscire lo scorso autunno. Inoltre, ritardare troppo l'uscita potrebbe influenzare negativamente le future prenotazioni dell'iPhone 7 e dell'iPad Pro 2, tutti e due previsti dopo l'estate. Nello stesso keynote del 15 Marzo è possibile la presentazione ufficiale dell'Apple Watch 2 (o Apple Watch S) e dei nuovi computer Macbook con Retina Display.

Apple iPad Air 3 e iPhone 5se: analisti non convinti

Entro qualche settimana, i vertici di Apple potrebbero annunciare ufficialmente i nuovi iPad Air 3 e iPhone 5se, ma gli analisti del settore non sono molto fiduciosi sulle vendite di entrambi i device. Ecco perchè.

Tutti e due i dispositivi sono attesi in primavera, e proprio per questo motivo i fan di Apple potrebbero non procedere con l'acquisto. Dopo l'estate infatti sono attesi i nuovi modelli di iPhone e iPad, probabilmente l'iPhone 7 e l'iPad Pro 2, oltre all'iPad Mini 5, e di conseguenza acquistare adesso un nuovo iDevice non avrebbe molto senso. Certo, stiamo parlando di prodotti indirizzati ad un'utenza ben precisa, ma l'idea è sempre quella: perchè acquistare qualcosa che entro 6 mesi diventerà già vecchia?

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, sia l'iPad Air 3 da 9.7 pollici che l'iPhone 5se da 4 pollici registreranno delle vendite nella norma, ma non rappresenteranno alcun record per Apple. Siete dello stesso parere?

iPhone 5se: nuova colorazione Rosa e hardware aggiornato

Se le ultime indiscrezioni trapelate sul web hanno un fondo di verità, il prossimo iPhone 5se da 4 pollici arriverà nei negozi anche nella colorazione Rosa, così da venire incontro ai gusti femminili.

L'iPod Touch è già disponibile in tale colorazione, e forse anche il futuro iPhone 5se si potrà acquistare nella variante Pink. Stando ai vari rumors pubblicati online, il telefono verrà annunciato ufficialmente il prossimo 15 Marzo, assieme all'iPad Air 3 e all'Apple Watch S. Ma che novità avrà il melafonino rispetto ai precedenti iPhone 5S e iPhone 5C?

Gli esperti del settore sono convinti che l'hardware del telefono sarà una via di mezzo tra l'iPhone 6 e l'iPhone 6S. La fotocamera dovrebbe essere da 12 Megapixel, ci sarà il 3D Touch, ma il Retina Display rimarrà da 4 pollici, così da rendere felici coloro che sono in cerca di un nuovo iPhone potente e compatto. Il chipset sarà l'Apple A8, la memoria RAM ammonterà a 1 GB e non mancheranno i moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.2.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPad Air 3 e iPhone 5se arrivano il 15 Marzo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?