Apple iPhone SE ufficiale: Specifiche, Foto, Prezzi

Apple iPhone SE ufficiale: Specifiche, Foto, Prezzi

Apple ha ufficialmente annunciato il nuovo iPhone SE con display da 4 pollici e stesse prestazioni di CPU e GPU di iPhone 6s. Da maggio in 110 paesi, prezzi da 509 euro.

 

Scritto da , il 21/03/16

Seguici su

 
 

Apple ha ufficialmente annunciato il nuovo iPhone SE: è potente come un iPhone 6s ma in un corpo piu' piccolo da 4 pollici. Prezzi da 399 dollari.

Anche se iPhone 6 è stato un successo per via della dimensione maggiore del suo display, non tutti gli amanti del marchio apprezzano avere tra le mani un melafonino di almeno 4.7 pollici, c'è chi vorrebbe rimanere sui 4 pollici. L'ultimo modello di iPhone con schermo di 4 pollici è iPhone 5s, uscito nel 2014. In molti quindi hanno presunto che Apple prima di annunciare nel mese di settembre di quest'anno il suo prossimo iPhone 7 avrebbe potuto lanciare un nuovo iPhone da 4 pollici e così è stato: nel corso dell'evento del 21 marzo 2016, Apple ha ufficialmente annunciato il nuovo iPhone SE. Andiamo a conoscerlo!

Display e Hardware. Premesso che non è un telefono economico come alcuni speravano, si tratta semplicemente di un iPhone 6s in un formato pero' piu' piccolo. Il nuovo iPhone SE ha un display da 4 pollici e viene alimentato dal chip Apple A9 con processore dual-core da 1.85 GHz e GPU PowerVR GT7600 da sei-core. Apple promette le stesse prestazioni di CPU e GPU di iPhone 6s. Presente anche il coprocessore di movimento M9, integrato nel chip A9: usando i dati rilevati da bussola, accelerometro e giroscopio, controlla tutta una serie di attività fisiche - per esempio, conta i passi e calcola la distanza percorsa e permette di attivare Siri con un semplice “Ehi Siri” anche senza toccare l’iPhone.

Il sistema operativo è il nuovo iOS 9.3 con un Siri migliorato. Presente anche il sensore TouchID di seconda generazione con supporto per i pagamenti in mobilità di Apple Pay.

Corpo. iPhone SE è più elegante, grazie a nuovi dettagli come la smussatura opaca degli spigoli e il logo in acciaio dal colore coordinato. Il telefono è leggero e compatto, disegnato per stare comodamente in mano e risultare piacevole al tatto, grazie alla finitura satinata del guscio in alluminio microsabbiato.

Fotocamera. Il nuovo Apple iPhone SE offre la stessa fotocamera iSight da 12 megapixel che si trova in iPhone 6s e iPhne 6s Plus, ed è in grado di registrare video in risoluzione 4K (risoluzione 2160p), una risoluzione fino a quattro volte più alta dell’HD a 1080p, da montare direttamente sul telefono. La fotocamera include Focus Pixels, True Tone Flash e foto Panorama da 63MP in totale. Non manca il supporto per le Live Photos. La fotocamera frontale è da 1.2 megapixel.

Connettivita'. Per quanto concerne la connettività, iPhone SE supporta le reti 4G LTE fino a 150Mbps in download, e VOLTE (Voice over LTE) per le chiamate in digitale. Apple dice che la connettività di iPhone SE è piu' veloce del 50% rispetto a quella di iPhone 5s. Lo smartphone include anche il supporto per WiFi 802.11ac (fino a 433Mbps), tre volte piu' veloce rispetto al WiFi di iPhone 5s. 

Prezzo e Disponibilita'. I prezzi partono negli USA da 399 dollari per il modello da 16GB di storage (509 euro in Italia), mentre la versione da 64GB costa negli USA 499 dollari (609 euro in Italia). Lo smartphone sarà disponibile gratuitamente con un contratto di due anni negli Stati Uniti, oppure si potrà acquistare a rate pagando 17 dollari al mese.  Entro il mese di maggio iPhone SE sarà venduto in 110 paesi, tra cui Italia, dove si potrà pre-ordinare dal 29 marzo. I colori disponibili in Italia sono: Argento, Oro, Grigio siderale, Oro rosa.

 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 

Mini scheda Apple iPhone SE:

- chip A9 64-bit
- coprocessore M9 di movimento
- funzione 'Hey Siri' Always-On
- durata della batteria migliorata
- LTE piu' veloce
- Voice over LTE
- WiFi piu' veloce
- chiamate in Wi-Fi
- Sistema operativo iOS 9.3
- camera iSight 12MP
- Focus Pixels
- Retina Flash
- Live Photos
- Panorama 63MP
- video 4k / 1080p a 60fps / slow-motion a 240fps
- nuovi microfoni
- Apple Pay

Leggi anche:
 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 
 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 
Leggi anche:
 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 
 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 
 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 
 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 
 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 
 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 
 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 
 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 
 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 
 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone SE ufficiale: Specifiche, Foto, Prezzi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?