Apple iPhone SE, validi motivi per NON comprarlo

Apple iPhone SE, validi motivi per NON comprarlo

 

Scritto da , il 24/05/16

Seguici su

 
 

Vale pena comprare Apple iPhone SE oppure no? In questo articolo (con annesso video) vi spieghiamo perchè, secondo noi, non conviene!
 

Design:

Partiamo dal lato estetico, il prodotto arriva sul mercato con lo stesso design che abbiamo visto nel 2012 su Apple iPhone 5, è vero per certi versi è ancora attuale e piacevole ma un mix con iPhone 6 come suggerivano i rumor pre-presentazione sarebbe sicuramente stato apprezzato dagli utenti che avrebbero avuto ancora di più la sensazione di avere tra le mani un iPhone diverso da tutti gli altri.

 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 
Leggi anche:

Risoluzione:

Sony presenta lo Smartphone con display in 4K ed Apple porta nel 2016 un device che non raggiunge nemmeno lo standard HD utilizzato ormai da telefoni di fascia molto bassa, la densità di pixel per pollice rimane molto buona (326 ppi) ma indubbiamente si poteva fare di meglio.

 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 
Leggi anche:

Camera frontale:

Sul retro il miglioramento rispetto al 5S c’è dato che troviamo un sensore da 12 megapixel (lo stesso di iPhone 6S) che registra video in 4K ma davanti Apple ha puntato ancora sul vecchio sensore da 1,2 megapixel che registra video in HD, nell’era in cui selfie e vlog diventano sempre più diffusi questo non è accettabile.

 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 

Tagli di memoria:

Sempre più produttori abbandonano il taglio base da 16 GB per partire direttamente da 32 GB ma Apple no, effettivamente 16 GB sono ormai pochi per chiunque dato che basta qualche applicazione e qualche video per riempire la memoria, è quasi obbligatorio comprare la 64 GB spendendo 100 euro in più.

 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 

Touch ID:

Come saprete è presente il lettore delle impronte digitali ma anche qui Apple si è ostinata ad utilizzare un componente vecchio, seppur funzionante, introducento il Touch ID di prima generazione e non puntando sulla nuova generazione che in definitiva offre una lettura più rapida.

 
Apple iPhone SE
Apple iPhone SE
 

Prezzo:

Apple iPhone SE costa 509 euro nella versione 16 GB e 609 euro in quella da 64 GB anche se online è già possibile risparmiare qualcosa, sono prezzi onesti? Sicuramente è tra i modelli lanciati al minor prezzo parlando di prodotto Apple ma allo stesso prezzo si possono puntare Top di gamma Android con caratteristiche nettamente superiori oppure iPhone 6S che online costa quasi la stessa cifra.

Con questo articolo non vogliamo dire che iPhone SE è un prodotto inutile o che non venderà (anche se i risultati di vendita non sono poi incoraggianti), abbiamo semplicemente voluto mettere qualche puntino in più per precisare il nostro pensiero.

Vi lasciamo ora al nostro video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Ragioni per NON acquistare Apple iPhone SE



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone SE, validi motivi per NON comprarlo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?