Barbra Streisand a Tim Cook: Siri pronuncia male Siri il mio cognome. E rivela data uscita iOS10

Barbra Streisand a Tim Cook: Siri pronuncia male Siri il mio cognome. E rivela data uscita iOS10

La cantante e attrice Barbra Streisand ha detto di essere frustrata di come Siri, l'assistente digitale per i dispositivi Apple, pronuncia il suo nome. Lo ha chiesto direttamente al capo Tim Cook.

 

Scritto da , il 23/08/16

Seguici su

 
 

I VIP probabilmente possono percorrere strade preferenziali anche quando si tratta di supporto tecnico nel mondo della telefonia mobile. Essere ricchi e famosi, per quanto non si possa credere, porta sempre ad avere dei benefici. E lo sa bene l'artista musicale Barbra Streisand, che ha contattato direttamente il CEO di Apple Tim Cook per cercare di far risolvere all'azienda di Cupertino un problema che la coinvolge direttamente. E cosa potrebbe mai centrare Barbra Streisand con Apple? La cantante e attrice ha detto di essere frustrata di come Siri, l'assistente digitale per i dispositivi Apple, pronuncia il suo nome.

"Lei pronuncia il mio nome sbagliato! [E'] Streisand con una 's' morbida come la sabbia sulla spiaggia, ho detto questo per tutta la mia carriera", è quanto ha detto la Streisand al giornalista Scott Simon. "Allora, cosa ho fatto? Ho chiamato il capo di Apple, Tim Cook, e lui deliziosamente ha accettato di cambiare in Siri la pronuncia del mio nome, infine, con il prossimo aggiornamento il 30 settembre."

Forse involontariamente o forse si tratta di una bella mossa di marketing, la Streisand ha anticipato che il prossimo 30 settembre verrà distribuito un nuovo aggiornamento software per i dispositivi Apple, che quasi sicuramente sarà iOS 10. Tuttavia, la data non fa tornare i conti: Apple di solito rilascia la versione finale dell'ultima versione del suo sistema operativo mobile lo stesso giorno in cui inizia a vendere l'iPhone piu' recente, e secondo le indiscrezioni la prossima generazione di iPhone (probabilmente iPhone 7) uscirà a metà settembre.

Gli utenti 'comuni' che hanno un prodotto Apple che integra Siri e si accorgono che l'assistente pronuncia in maniera errata un nome, invece di chiamare direttamente Tim Cook per far risolvere il problema possono sfruttare una caratteristica che è stata aggiunta in iOS 7 per segnalare a Siri l'errore: basta dire a Siri “Non è così che si pronuncia NOME” per entrare in un menu dove prima viene chiesto all'utente di pronunciare correttamente il nome, e poi Siri proverà a ripeterla.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Barbra Streisand a Tim Cook: Siri pronuncia male Siri il mio cognome. E rivela data uscita iOS10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?