Apple potrebbe comprare Snapchat

Apple potrebbe comprare Snapchat

 

Scritto da , il 07/12/16

Seguici su

 
 

Il CEO di Apple Tim Cook ha detto più volte nel corso dell'ultimo anno che la sua società con sede a Cupertino è disposta a esaminare e prendere in considerazione acquisizioni del valore di miliardi di dollari. Nel corso degli ultimi mesi è stato detto che Apple poteva acquistare società come Time Warner, Disney, Tesla Motors. Ora, sembra che Apple porebbe comprare Snap, la casa madre di Snapchat. Cosi' secondo quanto riferisce Business Insider. Perchè?

Secondo Business Insider, il motivo per cui il fondatore di Snap Evan Spiegel potrebbe vendere la sua compagnia a Apple è semplice: i soldi.

Snap ha depositato una IPO riservata all'inizio di questa settimana, che secondo il giornale potrebbe valutare la società tra 20 e 25 miliardi di miliardi di dollari. Il fatto che Snap ha presentato i documenti in via confidenziale porta alla luce il fatto che il fatturato di Snap è inferiore a 1 miliardo di dollari. Pertanto, gli obiettivi futuri di Snap potrebbero essere difficili da raggiungere. Apple, invece, potrebbe pagare anche 20 miliardi di dollari per acquistare la società, e cosi' il suo fondatore sarebbe piu' che felice.

Si tratta di pure supposizioni, e a questo punto se Snapchat fosse disposta a farsi comprare da Apple, cosa dovrebbe escludere la possibilità che invece Facebook possa comprare Snapchat? In fondo, Zuckerberg - il CEO di Facebook - tre anni fa aveva provato ad acquistare Snapchat con la società che pero' ha rifiutato l'offerta da 3 miliardi di dollari. Zuckerberg si è quindi 'vendicato' copiando moltissime funzioni dell'app di messaggistica per integrarle poi nel suo Messenger e nel suo social network. Sembrerebbe quindi esserci piu' di interesse in Snapchat da parte di Facebook piuttosto che da Apple.

Secondo Business Insider, tuttavia, Apple starebbe sviluppando una app video per i video simile a Snapchat, quindi "perché fare un clone, quando si può avere l'originale?" scrive il giornalista nell'articolo. Inoltre, Snap possiede qualche proprietà intellettuale legata alla realtà aumentata, settore in cui Apple sta cercando di entrare.

Snapchat ha di recente iniziato la vendita negli USA dei suoi Spectacles, un paio di occhiali tecnologici con fotocamera incorporata on angolo di visione di 115 gradi che permette di registrare video da 30 secondi, anche condivisibili via Snapchat.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple potrebbe comprare Snapchat


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?